Record di iscrizioni per il Soggiorno Marino Adulti, servizio che la Città di Seravezza dedica ai residenti ultrasessantenni. Le iscrizioni per l’estate 2017 si sono chiuse toccando quota 43 utenti (lo scorso anno furono circa trenta). Un numero molto vicino alla massima capacità operativa del servizio, gestito dalla cooperativa sociale Cassiopea.

«Registriamo con favore questo aumento degli iscritti, giudicandolo un segnale di utilità e anche di gradimento da parte dei nostri concittadini, –  commenta l’assessore alle politiche sociali Orietta Guidugli. – I servizi sociali del Comune e la cooperativa che cura le gestione operativa del servizio stanno collaborando in maniera sempre più stretta e coordinata e sono già al lavoro fra l’altro per migliorare ulteriormente il servizio».

Il Soggiorno Marino Adulti si svolge quest’anno nel periodo che va dal 19 giugno al 2 luglio e prevede la permanenza quotidiana degli ospiti presso la struttura della colonia comunale di Vittoria Apuana e sulla spiaggia attrezzata in concessione al comune, dal mattino alla sera, con momenti di incontro, socializzazione e svago. Il servizio prevede la presenza continuativa degli operatori della cooperativa e di un assistente alla balneazione, include la consumazione di un pasto e il trasporto giornaliero di andata e ritorno.

Posti ancora disponibili, invece, per l’Ombrellone Sociale, che consente di usufruire gratuitamente dei servizi della spiaggia attrezzata della colonia marina di Vittoria Apuana nelle domeniche e nei giorni festivi del periodo compreso fra il 18 giugno e il 27 agosto 2017. L’Ombrellone Sociale è rivolto ai nuclei familiari residenti nel Comune di Seravezza in possesso di determinati requisiti. Le iscrizioni resteranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili. Gli interessati possono rivolgersi all’Informagiovani di Querceta (via Don Minzoni, telefono 0584 762774), aperto il martedì con orario 9-13 e 15-17, il giovedì dalle 9 alle 13 e il venerdì dalle 15 alle 17. Anche in questo caso a gestire il servizio è la Cooperativa Cassiopea.

(Visitato 177 volte, 1 visite oggi)

Strage di Capaci, cerimonia al campo di atletica intitolato ai giudici Falcone e Borsellino

Cava Fornace non risponde, ultimatum al gestore della discarica pena la chiusura