Incontrare lo Stregatto, entrare nella tana del Bianconiglio, assistere alla danza delle carte o processo di Alice, visitare il roseto della Regina, prendere un tè di matti, fermarsi a chiacchiera con Pinco Panco e le ostrichette.

Ecco alcune delle avventure che grandi e piccini potranno vivere domenica 28 maggio a Massarosa a partire dalle ore 14,00.

Dopo il successo di “Pinocchio – storia di un bambino di legno” arriva un nuovissimo allestimento di “Alice nel Paese delle Meraviglie”, uno spettacolo ideato, scritto e adattato da Paolo Bonanni, Direttore artistico del carnevale storico di Santhià e organizzato dagli assessorati alla cultura e alle attività produttive del Comune di Massarosa.

In forma di “Itinerante”, la storia si dipanerà in 14 stazioni, situate all’interno di un circuito nel centro storico di Massarosa, dove trecento tra attori, musicisti, ballerini e figuranti racconteranno al pubblico le avventure che Carroll dedicò ad una bambina di nome Alice.

Per i bambini c’è poi una speciale sorpresa: nella stazione “zero”, situata davanti al Palazzo Comunale, riceveranno infatti il Passaporto per il Paese delle Meraviglie con il quale potranno assistere allo spettacolo accompagnati da un cerimoniere. A ogni stazione verrà svelata loro una lettera che servirà a comporre una frase misteriosa con la quale ottenere, a fine percorso, il diploma di Cittadino Onorario del Paese delle Meraviglie, direttamente dalle mani dello Stregato e del Brucaliffo.

“Una straordinaria occasione di divertimento da non perdere- dichiarano le consigliere delegate alla cultura Linda Frati e alle attività commerciali Cristina Batini- realizzata grazie alla competenza del direttore artistico Paolo Bonanni, alla straordinaria partecipazione di tantissime associazioni del territorio, della Commissione Pari opportunità, degli alunni e dei docenti del comprensivo Massarosa I e Armando Sforzi, dei commercianti e delle famiglie che abitano lungo il percorso interessato dalla manifestazione”

(Visitato 567 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alice in massarosa bambini Comune di Massarosa festa spettacolo

ultimo aggiornamento: 27-05-2017


Divieto di transito e sosta in via Monsignor Giannini a Bozzano per lavori

Via al bando “Pacchetto Scuola” per studenti a basso reddito e iscrizione ai nidi d’infanzia