L’Istituto Comprensivo Armando Sforzi ha  organizzato, in collaborazione con il Circolo Scacchistico della Versilia, la settima edizione del  Torneo di Scacchi Provinciale “Scacco Matto!”.

Un  torneo divenuto una manifestazione importante e di prestigio non soltanto per tutto l’Istituto, ma anche per il Comune di Massarosa e per la frazione di Stiava che lo ospita da sempre.

I partecipanti saranno più di 100 divisi in 3 sezioni: Primaria, Secondaria di Primo Grado, Scuole superiori e adulti over 16 anni,  provenienti da tutta la provincia di Lucca.

I concorrenti saranno impegnati in sei turni di gioco di mezz’ora ciascuno dalle ore 8,30 alle 13. Al termine verrà stilata una classifica per categoria e premiati i vincitori.

Il Circolo Scacchistico  della Versilia supporta da anni il progetto degli scacchi dell’Istituto comprensivo Armando Sforzi per promuovere ed entusiasmare i ragazzi a questo straordinario gioco   che   stimola riflessione, educando alla sfida leale  e al rispetto per l’avversario.

(Visitato 171 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di masssarosa scacco matto torneo di scacchi

ultimo aggiornamento: 27-05-2017


Patto di confine tra Lucca e Camaiore per il benessere delle frazioni periferiche

Divieto di transito e sosta in via Monsignor Giannini a Bozzano per lavori