La costruzione del nuovo polo scolastico di Camaiore, l’implementazione di progetti e servizi per i ragazzi. Queste le linee guida del settore scuola nel programma 2017-2022 del candidato sindaco Alessandro Del Dotto.

“Fintanto che saremo alla guida della città – annuncia Del Dotto – continueremo a dare all’istruzione di ogni grado la massima attenzione. Per questo, dopo i concreti interventi dei primi cinque anni, non smetteremo di essere innovativi e d’esempio per altri Comuni”.

“Porteremo avanti l’importante lavoro di miglioramento degli ambienti scolastici estendendo l’insonorizzazione delle aule mensa; istituendo l’apertura pomeridiana della nostra unica scuola superiore, il Liceo Galileo Chini, per farne un luogo propositivo di incontro culturale; ideando un calendario di attività pomeridiane non solo didattiche, ma anche aggregative e ricreative, e dotandoci per questo di nuovi scuolabus dedicati al trasporto degli alunni residenti nelle frazioni collinari”.

“Per difendere l’alta qualità dei nostri servizi scolastici – aggiunge il candidato – ideeremo un evento annuale di richiamo nazionale per l’aggiornamento sui metodi d’insegnamento; censiremo e premieremo gli studi e le carriere meritevoli dei giovani Camaioresi fuori-sede.

“Avvieremo – conclude Alessandro Del Dotto – la costruzione del nuovo Polo Scolastico Camaiore Centro; istituiremo una rete pubblica di cooperazione con accademie, Centri per l’Impiego, Camere di Commercio e imprese per agevolare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro”.

(Visitato 410 volte, 1 visite oggi)

Spaccio a Camaiore, arrestato pusher

Compri Coca-Cola, vinci un viaggio a Viareggio