Sono proseguiti anche durante la giornata di ieri i controlli dei Carabinieri al fine di prevenire e reprimere la commissione di furti, scippi e rapine.
In particolare a Viareggio i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo, nato in Romania classe 1992, domiciliato a Camaiore, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile della violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.
Nella circostanza un Carabiniere libero dal servizio sorprendeva il predetto mentre si trovava all’interno di un esercizio commerciale sito in via di Montramito nonostante fosse sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza che lo obbliga a rimanere nel Comune di Camaiore, misura irrogatagli poiché lo stesso annovera circa 26 denunce per truffa, furto, minaccia e lesioni personali. Il cittadino straniero alla vista del Carabiniere cercava di defilarsi tra gli scaffali ed il militare fingeva in quel frangente di non essersi accorto della sua presenza. Il cittadino rumeno continuava quindi tranquillamente la propria spesa presso l’esercizio commerciale ma una volta all’esterno trovava ad attenderlo una pattuglia di Carabinieri che era stata allertata nel frattempo dal collega fuori servizio.
L’uomo è stato quindi condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, veniva ristretto presso le camere di sicurezza ove ha atteso la celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo questa mattina presso il Tribunale di Lucca. Al termine dell’udienza l’arresto è stato convalidato e il predetto, a seguito di patteggiamento, è stato condannato alla pena di 8 mesi venendo sottoposto all’obbligo di presentazione presso una caserma dei Carabinieri.
(Visitato 1.301 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto camaiore cronaca

ultimo aggiornamento: 06-06-2017


Ragazzo di 17 anni si toglie la vita a casa dei nonni

Elezioni Camaiore, come e dove si vota