“Siamo giunti al termine di questa campagna elettorale che è stata bella, lunga e appassionante. In questi anni abbiamo visto realizzarsi alcuni dei progetti che ci stavano a cuore e che rappresentano l’idea che abbiamo del futuro di questo territorio.

Per fare solo due esempi tra i tanti, il cinema Borsalino, tolto al degrado in cui era stato abbandonato dalla precedente amministrazione adesso è un luogo di cultura e di attrazione per i giovani.

Bussoladomani è un bellissimo parco pubblico e si candida ad essere uno dei principali poli d’attrazione turistica dell’intera Versilia. Senza cemento, tutto pubblico e tutto alla luce del sole. Comune e imprese che collaborano, mantenendo ruoli distinti e trasparenti.

Anche per i nomi: Bussoladomani e Borsalino, si è scelto il riferimento alla storia, la cultura e l’identità del territorio, perché sia chiaro anche da questo che appartengono alla comunità tutta, non al sindaco o ad una parte politica.

In questi anni ci siamo distinti per il modo di operare:

·        Per la riduzione dei cosiddetti costi “della politica” che sarebbe meglio chiamare costi del privilegio: auto e telefoni di servizio, staff, e altro.

·        Per la gestione dei rapporti con le imprese, facendo gare che hanno fatto risparmiare grosse somme da impiegare in altre opere.

·        Per l’attenzione al sociale e a chi si trova in difficoltà, cosa che in un periodo di forte crisi come quella di questi anni, purtroppo è capitato a molti.

Abbiamo ancora tante idee e progetti per il futuro. Un tessuto sociale ed economico che cambia fortemente non ha certo bisogno di ricette del secolo scorso. Servono idee nuove. Ai turisti dobbiamo offrire belle spiagge e mare pulito, ma anche la nostra cultura. Per agricoltura, edilizia e commercio servono politiche al passo con i tempi, che pongano le basi per un forte rilancio, senza puntare ad un passato che non può tornare. Il nuovo piano strutturale è una grande occasione di sviluppo e di rinnovamento del territorio.

Trasparenza, partecipazione e inclusione non sono stati e non saranno solo principi da scrivere sulla carta, ma un modo di operare quotidiano.

Ringraziamo tutti coloro che si sono mobilitati e si stanno dando da fare con grande generosità per fare tutti un altro passo insieme!”
Emanuele Faconti, Partito Democratico di Camaiore

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)

Festa di fine campagna per “Insieme per Camaiore”

Bertola illustra il futuro del Capoluogo, di Campo all’Orzo e delle frazioni