Torna a Palazzo Civico a Querceta la mostra della versiliese Francesca Marrai dal titolo “Ogni io che sei”, già nel programma di Seravezza Fotografia dello scorso febbraio.

E’ possibile visitare l’esposizione fotografica fino a fine estate.

Il lavoro autobiografico della Marrai, dunque, torna a Querceta e ripropone i sedici autoscatti, realizzati a partire dal 2011, in formato 35×70. Un’esposizione introspettiva che si concentra sui dettagli che, seppur minimi, la stessa Marrai riesce a rendere quasi magici, sicuramente i veri protagonisti della fotografia.

Dalla luce ai vestiti, dai toni cromatici alla composizione: un esercizio preciso e intenso, tale da far focalizzare l’attenzione esattamente sugli elementi scelti dall’artista.

«Ancora una mostra a Querceta – commenta l’Assessore alla valorizzazione e promozione del territorio Giacomo Genovesi – e non sarà l’ultima. L’intenzione della nostra amministrazione, infatti, è quella di utilizzare sempre più spesso l’atrio al pianoterra di Palazzo Civico per scopi espositivi e artistici. Lo spirito culturale di Seravezza non può e non deve esaurirsi con l’Area Medicea e il centro. Vogliamo che a tutto il territorio comunale venga riconosciuta una potenzialità artistica e attrattiva e siamo molto felici che Francesca Marrai, quercetana doc, sia una tra i primi artisti che hanno inaugurato questa nuova tradizione».

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte francesca marrai mostra fotografica querceta

ultimo aggiornamento: 14-06-2017


Cinque racconti degli studenti di Stazzema sul portale “Toscana ovunque bella”

Torna la classifica tra i tappeti di segatura