Ultimo appuntamento per il mese di giugno con gli spettacoli per la raccolta fondi da destinare al restauro del Duomo di Seravezza. Sabato 24 giugno alle 21.30 sarà il paese di Riomagno ad ospitare il concerto “Notte di mezza estate”, eseguito sulla piazza della chiesa da Nicola Fenzi e Giorgio Parasole, duo di chitarra e flauto già molto apprezzato durante il concerto dello scorso novembre nella chiesa della Misericordia di Seravezza. L’evento, patrocinato dal Comune, è organizzato dal Comitato per il restauro dell’organo in collaborazione con il Comitato paesano di Riomagno.

Il programma della serata si preannuncia ricco e di alto livello: si inizia con la “Sonatina per flauto e chitarra” di Castelnuovo e Tedesco, per poi passare alla “Histoire du tango” di Piazzolla. In chiusura i musicisti eseguiranno brani di Gismondi, Machado e Ibert. La musica sarà intervallata dalla lettura di poesie ed estratti di letteratura portati sulla scena da Antonella Carignani e da momenti dedicati alla danza con coreografie eseguite da Miriam Salvetti.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito. Come sempre gli organizzatori confidano nella generosità del pubblico per raccogliere offerte che saranno interamente devolute a favore della conservazione dell’organo del Duomo dei Santi Lorenzo e Barbara. Per chi volesse donare è stato aperto un conto corrente presso la Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, codice Iban IT70C0872670220000000038372.

(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concerto musica riomagno seravezza

ultimo aggiornamento: 22-06-2017


Il Nobel Paul Di Filippo padre dello steampunk a Casa Caducci

Concerto all’alba in spiaggia, con la chitarra di Lorenzo Niccolini