Il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, dopo vari endorsement e numerose visite a Lucca durante la campagna elettorale della città delle Mura, interviene nella bagarre interna al PD che vede l’assessore regionale (e consigliere regionale del partito) Marco Remaschi andare contro al sindaco neoeletto.

Riassunto per i distratti: Remaschi ha telefonato a Remo Santini (candidato di centrodestra a Lucca) per dire che lui, Tambellini (PD) non l’avrebbe sostenuto, anzi, avrebbe dato una mano a lui. La telefonata è stata registrata e diffusa da Santini.

Imbarazzo nella giunta del Presidente Enrico Rossi – primo fra i dissidenti del PD renziano, uomo di MDP e che vede in Del Ghingaro un supporter – e imbarazzi tutti politici a Lucca. Roba per chi è interessato alla politica hardcore, insomma.

Ecco cosa scrive e consiglia Del Ghingaro a Tambellini.

“Alessandro pensaci tu!

Ho letto da lontano il caso Remaschi-Santini. Sarà per quello che lo sento attutito.

Se posso essere sincero, a parte la divulgazione scorretta delle chiamate (con tanto di registrazione), il resto mi sembra tutta una roba da discussione da ombrellone.
Tambellini ha vinto, Remaschi ha fatto (o non fatto) il suo, Santini ha perso, per pochi voti, ma ha perso.

Perché dilungarci in discussioni che servono solo a dividere? Io andrei oltre e, fossi nel sindaco di Lucca, metterei fine a questa inutile e accaldata discussione sul nulla.

Nelle campagne elettorali ne succedono di cotte e di crude, sta a chi ha vinto e a chi ha più cervello stemperare i toni e provare ad unire, invece che a dividere.

Lasciamo da parte l’adrenalina post elettorale e governiamo allargando, faremo il bene del centro sinistra, del territorio e di Lucca.

È stato difficile portare a casa la vittoria, non cadiamo nelle provocazioni di chi tenta di delegittimare, per piccole vendette personali, un percorso bello e unitario che ha visto tutte le componenti progressiste impegnarsi per permettere ad Alessandro di continuare il suo lavoro.

Abbandoniamo i livori, buttiamoci a capo fitto nel futuro”

(Visitato 551 volte, 1 visite oggi)

FestivalGaber 2017: gli eventi a Camaiore. Da Samuel a Nina Zilli a Francesca Michielin

Daddio lascia il posto in Consiglio a Matteucci per “aiutare” (gratis) il Comune