“Difendere le nostre città”, questo il titolo della conferenza che CasaPound Italia ha organizzato in Versilia, al ristorante La Rocchetta di Strettoia.

Un incontro con i candidati a sindaco e i consiglieri comunali del movimento, tra i protagonisti delle ultime elezioni amministrative. A seguire, la presentazione di un libro sugli Alpini e un concerto.

“Abbiamo deciso di festeggiare un anno di attività della nostra associazione, Magnitudo, assieme a CasaPound Italia – spiega Giuseppe Vitale, presidente dell’associazione versiliese – perché da alcuni mesi va avanti una proficua collaborazione con il movimento, che vogliamo confermare e rilanciare.

La conferenza politica, che avrà inizio alle 18:00, anticiperà la presentazione del libro “Di qui non si passa. Alpini d’Italia”, seguito a sua volta dal concerto del cantautore Skoll. Una giornata all’insegna della politica, della cultura e dell’identità.”

“Siamo molto entusiasti di organizzare un incontro in Versilia – dichiara Fabio Barsanti, coordinatore provinciale di CasaPound e neo-consigliere comunale a Lucca – perché il movimento, che a Lucca è divenuto terza forza politica della città grazie all’8% dei voti, sta riscuotendo consensi e adesioni su tutto il territorio provinciale.

Quale miglior partenza che in Versilia? Avremo ospiti anche il consigliere di maggioranza a Grosseto Gino Tornusciolo, e i candidati a sindaco delle elezioni appena passate a Pistoia, La Spezia e Parma. Un confronto-dibattito sulla situazione politica italiana e le prospettive per i movimenti sovranisti, tra i quali CasaPound si pone in posizione di rilievo”

(Visitato 428 volte, 1 visite oggi)

Uscita dalla Società della Salute, convocato il consiglio

Matteo Salvini dalla Versiliana: “Pronto a guidare il centrodestra e il Paese”