“Sinistra Comune rivendica pienamente la scelta di internalizzare la biblioteca comunale e sottolinea la positività della decisione che l’amministrazione comunale ha fatto qualche tempo fa proprio in fase di discussione di bilancio.

Vogliamo credere che la scelta di dare un’ulteriore proroga di due mesi alla cooperativa che gestisce la biblioteca si stata fatta con l’intenzione di rendere indolore il ritorno all’interno dell’amministrazione dando l’opportunità di un passaggio di consegne graduale che permetta quindi di non perdere servizio e qualità.

Quando un’amministrazione comunale ha il personale necessario e qualificato per svolgere un servizio è infatti inutile, dispendioso e inopportuno appaltarlo esternamente. Questo vale per qualsiasi settore della pubblica amministrazione e quindi anche per la Biblioteca Comunale.

Il personale individuato ha la qualifica e la passione necessaria per continuare l’ottimo lavoro svolto fino ad ora dal personale della cooperativa.

Con il risparmio di circa 20.000 euro annui potremmo anche finanziare attività che sono state “sacrificate” come ad esempio le attività estive per disabili.

A tal proposito Sinistra Comune farà delle proposte serie e concrete come sempre ha fatto in questi anni. Ci auguriamo che l’intera amministrazione, Maggioranza e opposizione, troppo spesso divise, sappiano trovare un’unità e dare risposte a chi è più in difficoltà.

Il coordinamento di Sinistra Comune

 

(Visitato 269 volte, 1 visite oggi)

Coluccini: “Facciamo chiarezza su cattivi odori e monnezza”

Pioppogatto e cattivi odori: “ARPAT smentisce gli assessori, si dimettano”