Tempo di grandi nomi per il Cinema in Versilia: da Lunedì 10 a Mercoledì 12 Luglio (spettacolo unico alle 21:30) al Comunale di Pietrasanta arriva l’ultimo film interpretato da Tom Hanks,il Re del dramma americano, vincitore di 2 premi Oscar e protagonista di una cospicua serie di opere indimenticabili.
E’ Aspettando il re diretto da Tom Tykwer (Profumo, Clous Atlas), storia surreale di amore e di riscatto umano.Il film vede protagonista un uomo d’affari (Hanks) che deve ricostruire la propria vita personale e professionale in un viaggio in solitaria in Arabia Saudita.
Aspettando il re è tratto dal romanzo “Ologramma per il Re” dello scrittore e sceneggiatore statunitense Dave Eggers ed è stato presentato all’ultimo Tribeca Film Festival di New York riscuotendo grandi consensi.
LA TRAMA: Alan Clay è un uomo d’affari americano la cui vita è andata a rotoli: ha perso la casa, il matrimonio, la stima del padre, non sa come pagare gli studi della figlia ed è afflitto dai sensi di colpa per aver chiuso uno stabilimento americano in favore di una delocalizzazione in Cina – che alla lunga non ha nemmeno ripagato. Ora cerca di rifarsi vendendo un sistema di teleconferenza via ologramma al Re dell’Arabia Saudita, nella città di KMET, che è ancora in realtà solo un progetto e di fatto consiste in una palazzina di uffici in mezzo al deserto. Ha inoltre una preoccupante ciste sulla schiena, che potrebbe anche essere un linfoma, e per curarsi finisce per conoscere una locale dottoressa che, insieme al suo
(Visitato 150 volte, 1 visite oggi)

Coriandolo D’Oro: Una nota preziosa per Ennio Morricone

Rosa d’argento e Area Santremo Tour insieme per il casting delle “Nuove proposte” del Festival