Tanto sud e due derby. La Lega Pallavolo ufficializza i gironi della regular season della prossima Serie A2 e Massa comincia a studiare le avversarie tecnicamente ma, al momento, soprattutto dal punto di vista logistico.
Toste le trasferte in Sicilia e Puglia, ma impegnative anche quelle in Campania, Marche e Lazio.
Bellissimi ed intriganti i due derby toscani con Siena e con Santa Croce. Insomma, il ritorno in A2 della Pallavolo Massa si annuncia spettacolare anche per le avversarie che la squadra di Masini dovrà affrontare.  
Sono molto contento del Girone che ci è toccato in dote – dice il patron Italo Vullo pochi istanti dopo l’ufficializzazione da parte della Lega – I due gironi tecnicamente e logisticamente più o meno si equivalgono, ma mi piacciono molto ed in particolare mi piace il Bianco in cui siamo inseriti noi. E’ un girone di regular bello ed intrigante con squadre di alto livello che regaleranno spettacolo ad ogni gara. E poi ci sono due derby che renderanno ancora più vibrante questa prima fase di un torneo che sarà lunghissimo e la cui formula è complessa ed articolata”.
Come ha spiegato la Lega, i due Gironi sono stati stilati con il criterio della serpentina, basato sul ranking. Sono state messe in fila le formazioni già presenti in categoria lo scorso anno in base al piazzamento in regula season. A queste sono seguite le neopromosse, tra cui anche Massa, le ripescate, con precedenza al Club Italia ed infine le due società che hanno acquistato il titolo. Da notare che il Girone Bianco non ha raggiunto le 12 partecipanti previste in partenza e che quindi ogni squadra osserverà un turno di riposo.
Girone Bianco
Emma Villas Siena
Ceramica Scarabeo GCF Roma
Conad Reggio Emilia
Kemas Santa Croce
Sigma Aversa
Videx Grottazzolina
GoldenPlast Potenza Picena
Acqua Fonteviva Massa
Messaggerie Bacco Catania
Materdominivolley.it Castellana Grotte
Aurispa Alessano
Girone Blu
Monini Spoleto
Caloni Agnelli Bergamo
VBC Mondovì
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
Rinascita Lagonegro
Sieco Service Ortona
Pool Libertas Cantù
Gioiella Micromilk Gioia Del Colle
Club Italia Crai Roma
Centrale del Latte McDonald’s Brescia
Pag Taviano
Mosca Bruno Bolzano
(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)
TAG:
a2 pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 13-07-2017


Gloria Moschetti campionessa d’Italia Uisp nella ginnastica artistica

Beach soccer, il Viareggio stende la Vastese