Il Commissariato Viareggio continua senza sosta l’attività di repressione dello spaccio di sostanza stupefacenti. Ancora una volta teatro dell’operazione la pineta di ponente soggetta a continui controlli per direttive della Questura di Lucca. Grazie allo spirito di iniziativa degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine aggregati per il periodo estivo, sotto la direzione del Commissariato P.S. un cittadino marocchino di 29 anni, irregolare sul Territorio nazionale, è stato tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella notte tra domenica e lunedì, gli agenti nel transitare nella centrale via Buonarroti, hanno notato due uomini di etnia nord africana, intenti a parlare tra loro.
Risaputo che la zona è tristemente nota per il mercato degli stupefacenti, intuendo che si stava compiendo attività di spaccio, decidevano di procedere ad un più accurato controllo dei due.
Pertanto, mentre l’autista della volante entrava nella pineta dal viale Capponi, il capo pattuglia e il gregario, si sono portati lungo la via Buonarroti per bloccare le varie vie di fuga. Infatti, i due cittadini extra comunitari, non appena si sono accorti di essere stati scoperti, hanno tentato una disperata fuga, l’uno verso Lido di Camaiore, facendo perdere le proprie tracce all’interno della vegetazione, l’altro in direzione di via Buonarroti. Quest’ ultimo nella fuga, gettava a terra un sacchetto, successivamente recuperato dagli agenti, contenente varia dosi di sostanza stupefacente. Bloccato e tratto in arresto, non con poche difficoltà, dopo un inseguimento per le strade cittadine, l’uomo è stato trovato in possesso di diverse tipologie di sostanza stupefacente già suddivise in dosi pronte per la vendita. In particolare, sono stati sequestrati nr° 29 involucri di plastica termosaldata contenente sostanza bianca del tipo cocaina per circa 40 grammi, e circa 15 grammi di sostanza stupefacente del tipo Hashish; e del tipo Marijuana. Il Marocchino, accompagnato presso gli uffici del Commissariato per essere sottoposto ad una completa identificazione, è risultato essere gravato da numerosi precedenti per stupefacenti e con in atto la misura restrittiva dell’obbligo di presentazione alla P.G. presso la stazione di Sarzana, nonché divieto di ritorno nei comuni di Massa e Carrara. Processato con rito direttissimo nella mattina di ieri, è stato associato al carcere di Lucca.

(Visitato 808 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto cronaca droga spacciatore viareggio

ultimo aggiornamento: 25-07-2017


Furti in casa, arrestato un tedesco

“Sgombrano le case e poi le fanno finire preda del degrado”