“Il Tavolo per la sicurezza convocato a Viareggio è un segno tangibile della volontà del prefetto di Lucca Dot.ssa Simonetti di mantenere gli impegni presi per la nostra città.

Così pure non posso che esprimere apprezzamento per le operazioni svolte nei giorni passati dalle forze dell’ordine nei luoghi più a rischio della città.

Anche se i dati ci dicono che i reati sono in diminuzione rispetto all’anno precedente credo che siamo ancora lontani dal poter abbassare la guardia ed annullare quel senso di insicurezza ancora così diffuso in città. Il summit ha affrontato diverse questioni all’ordine del giorno da tempo.

In particolare ritengo vada assolutamente apprezzato l’impegno del sindaco per garantire una collaborazione interforze anche con la polizia urbana a presidio dei territori più colpiti.

L’installazione di telecamere, gli interventi volti a disarticolare le attività della microdelinquenza ed un fattivo presidio delle zone più calde sono passi necessari per contrastare le attività criminose e per ridare fiducia ai cittadini. Iniziative che auspico però siano tutte attivate e rese stabili al più presto.”

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)

“Sgombrano le case e poi le fanno finire preda del degrado”

Disagi treni, lavori sulla linea Firenze Pistoia Viareggio