Quattro settimane, quattro occasioni diverse per deliziarci il palato, incontrare autori e parlare dei loro libri, imparare nuovi aneddoti sulla nostra storia e scoprire percorsi e luoghi meno conosciuti del territorio versiliese.

Quattro appuntamenti, tutti da segnare in agenda.

Dopo il successo di luglio, tornano anche ad agosto i Venerdì del Sauro, la serie di incontri organizzati (ogni venerdì, appunto) dal Bagno Sauro di Viareggio (Terrazza della Repubblica, 9) per i propri ospiti e per tutti coloro che vorranno partecipare.

Si parte venerdì 4 alle 18:30 con la presentazione del libro “Dio del Sagittario”, ed. Fratelli Frilli, di Simone Togneri, scrittore e vignettista lucchese, classe 1975, con una laurea alle spalle presa all’Accademia d Belle arti di Firenze.

Ad introdurre l’autore ci penserà l’insegnante e book blogger Erika Pucci. L’incontro, ad entrata libera, è organizzato in collaborazione con la Libreria La Vela.

Il secondo e l’ultimo venerdì del mese più vacanziero dell’anno sono invece all’insegna della buona tavola. A partire dalle 12:30, lo chef Manuel Pizzo del Ristorante Match Point di Lido di Camaiore, preparerà un brunch per tutti i partecipanti.

Il menù del primo incontro (11/8) sarà dedicato alla cucina mediterranea con piatti da tutti i Paesi che si affacciano sul nostro mare, mentre il secondo (25/8) sarà un brunch etnico, con ricette che spaziano dalla cucina caraibica a quella giapponese.

Prima della degustazione, lo chef intratterrà i presenti con uno show cooking durante il quale preparerà in tempo reale alcuni dei piatti che verranno degustati poi.

Ogni menù comprenderà un minimo di 10 portate, dolci e salate come la tradizione del brunch impone, servite a buffet.

Il costo a persona è di 20 euro e comprende tutte le bevande, ma è necessaria la prenotazione allo 0584/ 50089.

Il terzo appuntamento è previsto per venerdì 18 alle 18:30, con i travel blogger Davide Giannecchini e Rachele Guasti di destinazioneterra.com che insieme al principe Roberto Luis Picchiani sveleranno aneddoti e segreti delle ville della Versilia e racconteranno le vicende dei Borbone a Viareggio.

Prospettive insolite e possibilità alternative al classico soggiorno on the beach.

#sponsored

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dispalla

ultimo aggiornamento: 01-08-2017


Relax

“La ragazza sbagliata” di Giampaolo Simi al bagno Firenze