Il Sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi, ha ricevuto Victoria Bagdassarian, ambasciatore dell’Armenia presso la Repubblica Italiana. Il diplomatico, in Versilia nell’ambito di una missione organizzata da Andrea Giannotti, direttore dell’Istituto di Studi Eurasiatici è stata ricevuta dal primo cittadino per valutare una futura cooperazione tra il Comune e l’antico paese caucasico. Il Sindaco Murzi ha illustrato la realtà fortemarmina, evidenziando non solo la tradizione turistica ormai secolare, ma anche le ulteriori potenzialità date dalla posizione privilegiata della cittadina che abbraccia tutta la Toscana centro-settentrionale e parte della Liguria.
L’ambasciatore, al termine dell’incontro, ha espresso il desiderio di farsi promotrice della bellezza di Forte dei Marmi in Armenia, organizzando quanto prima un servizio televisivo. Victoria Bagdassarian ha inoltre dichiarato l’intenzione di avviare progetti di collaborazione e studio con la nostra cittadina, per lo sviluppo di alcune località turistiche armene.

L’Armenia è oggi un paese con un’economia dinamica e in costante crescita, membro dell’Unione Eurasiatica e partner dell’Unione Europea. Per l’Italia rappresenta un interlocutore importante e l’inizio dei rapporti di interscambio e relazioni con Forte dei Marmi potrà contribuire al consolidamento. Con tale auspicio il sindaco Murzi e l’ambasciatore Bagdassarian si sono salutati, con l’impegno di porre in essere quanto prima iniziative concrete.

(Visitato 154 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bruno murzi Forte dei Marmi repubblica d'armenia

ultimo aggiornamento: 01-08-2017


Cresce l’attesa per il Palio dei Bagni

“Nutella Party”, successo della festa ai centri estivi per bambini