Una puntata dedicata ad un personaggio, scomparso ad inizio anno, che ha lasciato un grande vuoto anche in Versilia: Niki Giustini.

Sarà una serata dedicata completamente al comico toscano quella organizzata per mercoledì 9 agosto sul palco di Lido Cult, l’appuntamento estivo condotto da Claudio Sottili ed organizzato dall’associazione Albergatori, Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore.

Martedì 9 agosto ci saranno tre personaggi del mondo dello spettacolo che hanno lavorato a stretto contatto con Giustini e che ne delineeranno un ritratto insolito: Graziano Salvadori, Walter Santillo e Guido “Guidino” Genovesi.

Si parte nel salotto buono della Versilia (la passeggiata di Lido di Camaiore proprio di fronte il pontile) alle 21.30. I protagonisti della serata saranno ospiti dell’hotel Bixio di Lido di Camaiore e a cena al Bagno Buonamici.

Niki Giustini inizia le sue apparizioni televisive nel 1989 in Vernice Fresca condotta da Carlo Conti, e inizia proprio qui la sua collaborazione con Graziano Salvadori. Il suo esordio in Rai è nel 1989 con Buona Fortuna, condotta da Elisabetta Gardini; nel 1990 partecipa a “Stasera di Butto” con Gigi Sabani. Negli anni Duemila lavora anche come attore per la TV (Un posto tranquillo 2 con Lino Banfi) ed in pellicole cinematografiche (Incompreso di Enrico Oldoini, Gli amici del bar Margherita di Pupi Avati e Io & Marilyn di Pieraccioni). È stato conduttore televisivo di Panni sporchi (assieme all’ex-gieffino Guido Genovesi) sull’emittente 50 Canale. Molte anche le esperienze radiofoniche di Giustini. A inizio dicembre 2016 viene ricoverato all’Ospedale Cisanello di Pisa, dove si è spento il 4 gennaio 2017, all’età di 52 anni.

Prossimi appuntamento di Lido Cult (davanti il pontile, ore 21.30):

17 agosto – Premio Wanda Raspolini

22 agosto – Sergio Brio

La manifestazione è stata resa possibile anche grazie al supporto degli sponsor: Bcc, Obi, Remax Dieffe Antincendi, Infall, Gds Impianti, Teco Wood Beton, S.A. Monselasan Groupama, Toscopesce e Pamgel.

(Visitato 275 volte, 1 visite oggi)

Il libro “Toscanità” fa tappa al bagno Piero

Nancy Pelosi a sorpresa a Camaiore in cerca delle origini della famiglia