Riaperta la scuola d’infanzia a Stiava, dopo i lavori di riqualificazione e manutenzione dell’edificio, chiusa a suo tempo  per  permettere l’esecuzione di alcuni lavori di manutenzione straordinaria .

“Grazie ai lavori eseguiti dall’Amministrazione, che in un momento difficile è riuscita a reperire fondi per  circa 85.000,00 in parte dalla Regione Toscana e in parte dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, al contributo di alcune aziende e, soprattutto, alla  straordinaria collaborazione di genitori, nonni e cittadini attivi, la frazione di Stiava si è riappropriata di un edificio perfettamente funzionante nel quale i bambini  possono trascorrere il loro tempo in sicurezza- hanno sottolineato il vice sindaco Damasco Rosi e l’assessore alla pubblica istruzione Stefano Natali.

L’intervento  eseguito dall’amministrazione ha permesso la rimozione della pavimentazione  in linoleum, nella quale erano state riscontrate tracce di amianto  e la sua sostituzione con idoneo materiale, la ripresa degli intonaci, la tinteggiatura dei locali e la sostituzione delle porte interne e delle veneziane, mentre i genitori, i cittadini attivi e i nonni si sono fatti carico della sistemazione dell’area esterna destinata ai giochi.

Un esempio positivo di  sinergia tra società, scuola e istituzioni come ha sottolineato anche il dirigente scolastico Luca Ceccotti.

Durante la cerimonia è stata   scoperta, alla presenza della madre, del fratello e del marito, una targa  a ricordo di Brunella Pentorari,  scomparsa  prematuramente l’anno scorso, che ha prestato servizio  in questo asilo per tanti anni e il cui ricordo è rimasto  indelebile nel cuore di tutti.

Sono state inoltri consegnati  attestati di riconoscimento ai cittadini, ai nonni e ai genitori, che con la loro opera hanno contribuito nell’esecuzione dei lavori esterni.

(Visitato 299 volte, 1 visite oggi)
TAG:
scuola d'infanzia stiava

ultimo aggiornamento: 14-09-2017


Torna il golf sul mare

Contributi per le aziende danneggiate dal maltempo