Il 20 settembre 2017 è stato pubblicato sul sito della Società della Salute della Versilia, l’ avviso di istruttoria pubblica per la presentazione di manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di operatori economici erogatori di prestazioni relative ai buoni servizio previsti dall’Avviso regionale: “Potenziamento dei servizi di continuità assistenziale – buoni servizio per sostegno alla domiciliarità”, nell’ambito del Progetto P.A.S.T. Versilia, finalizzato alla predisposizione di un elenco di soggetti economici per l’erogazione di prestazioni relative a buoni servizio, con scelta demandata ai destinatari degli interventi stessi.

Le figure professionali richieste sono OSA-OSS- infermieri e fisioterapisti (sia operatori economici accreditati, che professionisti sanitari infermieri e fisioterapisti in possesso di abilitazione professionale). All’interno di detto elenco potranno essere anche inseriti soggetti economici gestori di RSA aventi un modulo motorio.

Le prestazioni erogabili sono: interventi di supporto e monitoraggio attività di base (di igiene e mobilizzazione), educazione/addestramento del caregiver, medicazioni semplici, gestione catetere vescicale, gestione e medicazione stomie, terapia endovenosa,idratante, trattamento riabilitativo (in relazione al quadro funzionale), supporto al self management.

I destinatari delle prestazioni saranno anziani e disabili con limitazione dell’ autonomia dopo un episodio acuto e quindi a rischio di non autosufficienza. In particolare, proprio con il Progetto P.A.S.T. Versilia si intende fornire una risposta per una tempestiva copertura assistenziale rivolta a pazienti affetti da sindrome da immobilizzazione, in dimissione dai reparti ospedalieri, ma anche in pazienti che hanno subito interventi ortopedici in fase di completamento del percorso di riabilitazione e pazienti in fase di definizione della prognosi per un eventuale accesso ad un percorso riabilitativo, stabili dal punto di vista clinico.

I diversi tipi di pacchetti di servizi e prestazioni saranno assegnati dalla Agenzia di Continuità Ospedale-Territorio (ACOT) – organismo territoriale, che opera all’Ospedale Versilia a seguito di valutazione bio-psico-sociale, dalla stessa effettuata, prima della dimissione ospedaliera.

(Visitato 584 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Salute sds versilia società della salute della toscana

ultimo aggiornamento: 26-09-2017


Puliamo il mondo 2017, piccoli volontari in azione alla Versiliana

“Salute in Comune”, Pietrasanta dedica una giornata alla prevenzione al femminile