Buoni scuola 2017/2018, al via le domande

L’Amministrazione comunale di Viareggio ha aderito al progetto regionale per l’anno scolastico 2017/2018, finalizzato a sostenere le famiglie con bambini in età utile per la frequenza delle scuole d’infanzia paritarie private, (quindi dai 3 ai 6 anni), attraverso dei «Buoni scuola» da utilizzarsi a parziale o totale copertura delle spese sostenute per la frequenza, ad esclusione delle spese di iscrizione e refezione scolastica.

I Buoni scuola sono finalizzati alla riduzione del costo sostenuto dai soggetti beneficiari per la frequenza delle scuole paritarie convenzionate e sono commisurati all’indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non superiore ai 30mila euro.

Nel dettaglio:

Con Isee fino a 17.999 euro, si potrà accedere a un contributo mensile fino ad un massimo di 100 euro. Con Isee tra i 18.000 e i 23.999 euro, il contributo arriva a 50 euro al mese. Infine, con Isee da 24.000 a 30.000 euro, il contributo arriva ad un massimo di 30 euro mensili.

L’attribuzione dei Buoni scuola è subordinata all’effettiva frequenza dei bambini (minimo 5 giorni al mese, fanno eccezione le assenze dovute a malattia) e saranno erogati dietro verifica della documentazione.

Le domande vanno presentate entro e non oltre il 19 ottobre 2017.

Tutte le informazioni necessarie sono a disposizione sul sito del Comune di Viareggio all’indirizzo www.comune.viareggio.lu.it o presso l’Ufficio Pubblica Istruzione in via Rèpaci, tel. 0584 405405

 

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido