Si apre ufficialmente il nuovo anno di formazione teatrale curata dalla Policardia Teatro Centro di Creazione Internazionale, diretta da Andrea Elodie Moretti.
La Policardia Teatro propone i suoi nuovi corsi per bambini, ragazzi e adulti, che avranno luogo nelle province di Lucca, Pisa e Massa Carrara, frutto del lavoro di ricerca pluriennale con alcuni dei grandi Maestri del panorama teatrale internazionale.
I corsi e le altre iniziative del Centro di Creazione verranno illustrati nella giornata di lunedì 9 ottobre presso l’Ostello del Pellegrino di Camaiore (LU), con una presentazione che avrà luogo alle ore 18.00 e alle ore 20.00, in un evento totalmente gratuito dedicato ai grandi e ai piccoli, e alle loro famiglie.
La formazione teatrale per l’anno 2017/2018 sarà suddivisa in corsi a cadenza settimanale per bambini, adolescenti e adulti nei comuni di Lucca, Viareggio, Camaiore, Massarosa e Pietrasanta, Marina di Carrara, Pisa, Vicopisano e Terricciola.

Per informazioni sui corsi:

LUCCA E VERSILIA
Nei comuni di Lucca, Viareggio, Camaiore, Massarosa e Pietrasanta
Contatti:
3385882068
[email protected]

MASSA CARRARA – LA SPEZIA
Contatti:
3278909323
[email protected]

PISA
Nei comuni di Pisa, Vicopisano e Terricciola
Contatti:
3402868993
[email protected]

Policardia Teatro – Centro di Creazione Internazionale
La Policardia Teatro nasce nel 1994 con lo scopo di diffondere l’arte del teatro tra i bambini e i ragazzi a Viareggio, e si trasforma progressivamente in un’accademia multidisciplinare. Dal 2008 inizia dei floridi scambi artistici con i Maestri provenienti dal Bouffes du Nord, storico teatro parigino, importantissimo centro di ricerca teatrale europeo e sede, fino al 2008, del regista Peter Brook. Nel 2011 nasce il Centro di Creazione Internazionale, il cui cammino, con l’aggiunta di altri maestri e ricercatori, prosegue attraverso incontri e scambi sull’esplorazione del corpo, della voce e delle qualità dell’attore-narratore, con pluriennali e continuativi workshop di alta formazione e corsi tenuti anche negli istituti scolastici di elementari e medie inferiori nella provincia di Lucca, Pisa e Carrara.
Dalla formazione del Centro nasce la compagnia Policardia Teatro diretta da Andrea Elodie Moretti, che ha creato e condiviso col pubblico gli spettacoli: L’Amore all’età di Giulietta (2012); Pianeta-Racconti dall’umanità (2013); Pedro e il Capitano (2014); The Sunset Limited (2014); I racconti del sole (2016); Solo una favola (2016); Il villaggio in viaggio (2016); Amleto figlio di Amleto (2016).

(Visitato 302 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea elodie moretti Arte Cultura formazione policardia teatro

ultimo aggiornamento: 04-10-2017


 Visittuscany, il nuovo sito di destinazione della Toscana

Dalla Versilia al Canton Ticino, Saintpaul dj ed Eliza G special guest per la riapertura del Vanilla