Vita nuova, luce nuova per le cabine elettriche di via Paganini e di via Saponiera nel territorio comunale di Pietrasanta: lunedì 16 ottobre martedì 17 ottobre, infatti, e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà due interventi di restyling della cabina elettrica che fornisce alimentazione elettrica alle vie suddette e aree limitrofe. Gli impianti, che trasformano l’energia da media a bassa tensione per portarla negli esercizi commerciali e nelle abitazioni, saranno rinnovati attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica e la sua completa automatizzazione.

 

Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno la cabina di interruttori motorizzati e attiveranno la telegestione degli impianti: gli interventi miglioreranno la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica.

 

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono due interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a pochissime utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico porzioni più estese di territorio. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

 

Questo il dettaglio del piano dei lavori: Pietrasanta, lunedì 16 ottobre, dalle ore 9:00 alle 15:00, via Paganini civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 10, da 14 a 20, 24, da 21 a 33, 37, sn (senza numero); via Ficalucci sn. Pietrasanta, martedì 17 ottobre, dalle ore 9:00 alle 15:00, via Saponiera civ. 2, da 8 a 12, da 16 a 20, 24, 30, da 34 a 36, da 40 a 46, 94, da 1 a 9, sn.

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cabina enel pietrasanta

ultimo aggiornamento: 14-10-2017


La folla, dalla mostra al catalogo

Successo per il seminario con la criminologa Roberta Bruzzone