Fermata e arrestata donna rumena specializzata nella tecnica dell’abbraccio

Gli agenti del Commissariato Viareggio continuano senza sosta l’attività di contrasto ai reati predatori, intensificando i controlli in tutte le aree “sensibili” della città dal centro fino alla Marina di Torre del Lago.

Nel pomeriggio di ieri una pattuglia in borghese ha fermato ed arrestato Dragus Monica, romena di 24 anni in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Varese. La donna è stata notata mentre, in compagnia del compagno, si aggirava nella zona del mercato di Viareggio cercando di avvicinare alcuni anziani.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno identificato i due cittadini romeni e li hanno accompagnati negli uffici del Commissariato per il foto segnalamento. Dagli accertamenti fatti sono risultati entrambi gravati da numerosi precedenti specifici per furti
commessi in varie zone d’Italia con la cd. “tecnica dell’abbraccio”, che consiste nell’avvicinare persone anziane abbracciandole per poi sottrarre scaltramente preziosi o orologi. In particolare, a carico della donna, è emersa un’ordinanza di misura cautelare in carcere per un furto di Rolex commesso nella provincia di Varese ai danni di un anziano uomo.

Gli operatori hanno, quindi, proceduto a dare esecuzione al provvedimento e l’hanno accompagnata presso il carcere di Firenze, mentre a carico dell’uomo si è proceduto con il provvedimento del divieto di ritorno nel comune di Viareggio per 3 anni emesso dal Questore di Lucca.

(Visitato 1.056 volte, 1 visite oggi)
TAG:
borseggio

ultimo aggiornamento: 18-10-2017


Imbarcazione alla deriva salvata dalla Guardia Costiera

Condannata per aver fatto volantinaggio: “Solidarietà”