FIOM e UILM Lucca attaccano sulla question dell’annunciato trasferimento degli impiegati Benetti a Livorno: “intorno alla divisione societaria e alle ipotesi di cessione di Benetti – dicono – si snoda il futuro del sito di Viareggio.”

Ecco cosa recita il comunicato stampa: “Per questo crediamo siano ancora insufficienti le dichiarazioni rassicuranti rivolte al comune dal dottor Vitelli e chiediamo la conferma della convocazione di un nuovo incontro alla presenza della proprietà dove possano finalmente emergere i piani “industriali” di Azimut e Benetti per i prossimi anni.

Dobbiamo garantire tutti insieme la permanenza di Azimut e di Benetti a Viareggio e per questo serve chiarezza anche per ciò che riguarda le concessioni demaniali rispetto alla prossima divisione societaria.

Sarebbe paradossale infatti, che Benetti si ritrovasse a lavorare “in affitto” da Azimut nei suoi cantieri storici. Oggi dobbiamo salvaguardare l’occupazione e i presidi industriali della città e per Benetti, che è la storia di Viareggio, deve essere certo che tutte le attività strategiche, di autonomia funzionale e produttiva, restino in via Coppino.

Serve un accordo di garanzia e il Comune ha dato la propria disponibilità a svolgere il ruolo di garante in una trattativa che rischia di essere molto complessa.

Per questo ribadiamo il nostro no ai trasferimenti a Livorno se vogliamo che Benetti stia a Viareggio anche in futuro.

Nel frattempo prosegue lo sciopero dello straordinario per i lavoratori di Viareggio”

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)

Condannata per aver fatto volantinaggio: “Solidarietà”

Al Club Nautico Versilia le borse di studio intitolate a Maurizio e Bertani Benetti