E’ stato un grande successo di visitatori l’open day a Palazzo Gigli a Lucca di domenica 22 ottobre. L’evento inedito, che ha visto aperte le porte per un intero pomeriggio della sede storica della Cassa di Risparmio Lucca Pisa Livorno, è stato un vero e proprio successo di pubblico che dimostra il sempre crescente attaccamento alla cultura, all’arte e alla storia del nostro territorio.

Circa 500 visitatori nelle oltre 4 ore di apertura, con 25 visite guidate no stop, anche in lingua inglese.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale Ville Borbone e Dimore Storiche della Versilia in collaborazione con la direzione della Banca. Le visite guidate sono state seguite sia da alcune socie dell’Associazione, che dagli studenti dell’Istituto ISI Carlo Piaggia di Viareggio.  Gli allievi del  Conservatorio Boccherini di Lucca hanno curato momenti d’accompagnamento musicale intrattenendo i visitatori.

“Un pomeriggio culturale davvero molto interessante e particolare. Un’iniziativa inedita, in un palazzo spettacolare di Lucca, che ha lasciato il pubblico letteralmente a bocca aperta. Per la nostra Associazione è stata la prima volta protagonista  in un palazzo di Lucca. Un grazie a tutti coloro che hanno aderito a questo open day. Grazie alla direzione della Banca, alle nostre socie e agli allievi delle scuole che hanno collaborato alla riuscita di questo grande successo”– commenta la presidente dell’Associazione Ville Borbone e Dimore Storiche della Versilia, Maria Assunta Casaroli.

(Visitato 94 volte, 1 visite oggi)

Successo per la camminata solidale di Aipd

Il molo