Si è celebrato il congresso del PD Versilia che ha eletto Riccardo Brocchini, attuale capogruppo di maggioranza del Consiglio comunale di Massarosa, è il nuovo segretario territoriale del Partito Democratico Versilia. L’elezione è avvenuta durante i congressi nei circoli che si sono svolti dal 12 al 22 ottobre ed è stata ufficializzata lunedì sera dalla rinnovata Assemblea che si è riunita per la prima volta dopo la fine delle consultazioni e che su indicazione del nuovo segretario all’unanimità ha eletto come presidente Adalgisa Mazza. A sua volta Mazza ha nominato il suo vice, Ugo Davini.

La scelta di Brocchini è stata condivisa da tutte e tre le mozioni del partito: renziani, orlandiani e sostenitori di Emiliano, a seguito di numerosi incontri per elaborare un programma condiviso e un’adeguata composizione degli organi, hanno deciso di convergere su un unico nome, quello del capogruppo di Massarosa, evitando così fratture interne e aspre competizioni.

Il nuovo segretario la sera di lunedì ha sciolto le riserve anche sull’esecutivo che lo affiancherà durante il suo mandato e sulla Direzione territoriale.

PD Versilia: La segreteria di Brocchini

segreteria PD Versilia 2017
segreteria PD Versilia 2017

Giada Da Prato sarà la vicesegretaria con deleghe alla comunicazione e agli eventi,
Chiara Sacchetti sarà incaricata alla cultura, ai beni culturali e pari opportunità,
Lorenzo Bertoli seguirà la sanità e il sociale,
Michele Silicani si impegnerà sui temi del lavoro, delle attività produttive e sulle società partecipate,
Federica Maineri si occuperà di ambiente, governo del territorio e infrastrutture,
Aldo Lasagna di legalità, giustizia e diritti,
Patrizia Vagli avrà la delega alla scuola,
Andrea Nesi per l’organizzazione
Daniele Spelta avrà il compito di gestire i tesseramenti e l’anagrafica degli iscritti.

Vi sono altre deleghe che il segretario terrà per sé ad interim ma che saranno prese in esame e assegnate quanto prima anche con un ampliamento della stessa segreteria.

La direzione territoriale del PD Versilia

Marina Bailo, Fabio Bartoli, Giuliana Cecchi, Leonardo Betti, Daniela Ferrieri, Umberto Buratti, Francesca Fruzza, Franco Cima, Manuela Garuglieri, Glauco Dal Pino, Tenna Liberatore, Giuseppe Dati, Martina Lombardi, Adolfo Del Soldato, Maria Cristina Marcucci, Emanuele Faconti, Rossella Martina, Rossano Forassiepi, Giancarla Mei, Filippo Guidi, Elisa Montaresi, Simone Leo, Rachele Nardini, Luca Mori, Sandra Paoli, Stefano Mussi, Margherita Rinaldi, Ettore Neri, Valentina Salvatori, Andrea Palestini, Grazia Sinagra, Damasco Rosi, Elena Tozzi e Maurizio Verona.

La Direzione prevede anche dei membri cosiddetti “per funzione” che entrano di diritto nel direttivo e questi sono Riccardo Brocchini, segretario federale, Adalgisa Mazza, presidente dell’Assemblea, Luca Poletti, capogruppo del Consiglio comunale del comune capoluogo e Alessandro Del Dotto, Sindaco di Camaiore in sostituzione del Sindaco del comune capoluogo non appartenente al PD. Sono componenti della direzione anche il coordinatore del Giovani Democratici, che presto andranno a congresso e il cui candidato unico per la federazione per adesso risulta essere Samuele Borrini, e la coordinatrice delle donne democratiche, ancora da definire.

L’Assemblea territoriale, risultante dai congressi dei circoli, è così composta:

Congresso Pd versilia 2017 - 1
congresso Pd versilia 2017

Luana Capaccioli, Marco Cheli, Elisabetta Giusti, Luca Tinagli, Francesca Bianchini, Claudio Vecoli, Rosella Martina, Damasco Rosi, Barbara Poletti, Alberto Scappazzoni, Linda Frati, Adolfo Del Soldato, Sara Pescaglini, Fabrizio Maggi, Sandra Paoli, Alessandro Del Dotto, Francesca Coli, Simone Leo, Pamela Giambastiani, Marcello Pierucci, Emanuele Faconti, Martina Lombardi, Giuseppe Dati, Federica Maineri, Daniele Ceragioli, Anna Graziani, Alessandro Biagi, Gina Bertozzi, Nicola Coluccini, Sara Coluccini, Bendetto Di Manno, Marina Pardini, Filippo Macchiarini, Ilaria Rovai, Ugo Davini, Maria Vittoria Ulivi, Angelo Lippi, Gabriella Vocaturo, Raffaella Dini, Carlo Quadrelli, Giulia Ercolini, Tommaso Benedetti, Serena Vincenti, Gabriele Silicani, Elisa Montaresi, Marino Bertolucci, Elena Tozzi, Sergio Tenducci, Francesca Fruzza, Luca Costa, Adalgisa Mazza, Roberto Veronesi, Gabriella Biancalana, Andrea Strambi, Chiara Sacchetti, Fabio Bartoli, Ilaria Giannecchini, Mario Lucchesi, Monica Biagi, Aldo Lasagna, Daniela Santini, Giancarlo Giannecchini, Monica Mosca, Andrea Nesi, Veronica Izzo, Battista Ceragioli, Chiara Romanini, Claudio Cavalsani, Margherita Rinaldi, Luigi Bernini, Daniela Nieri, Marc Filiuta, Barbara Bocasso, Lorenzo Franceschi, Francesca Lapi, Leonardo Betti, Anna Baldi, Riccardo Biagi, Valentina Salvatori, Stefano Mussi, Elena Micheli e Renato Giannaccini.

Luca Paolini, Renzo Belcari, Paolo Giannarelli, Laura Ponsi, Alberto Puccetti invece sono i componenti del Collegio dei Garanti, votato all’unanimità dall’Assemblea.

Il Partito Democratico della Versilia, a nome di tutti i suoi iscritti, tiene a fare i migliori auguri al nuovo segretario Riccardo Brocchini e ai rinnovati organi e un sentito ringraziamento a Giuseppe Dati e alla sua segreteria per tutto il lavoro svolto, l’impegno profuso e il tempo dedicato. Sono stati anni difficili, a tratti davvero tempestosi, ma Dati e la sua squadra hanno saputo ricostruire l’unità e la condivisione all’interno del PD e hanno ristabilito un clima disteso che oggi permette di portare avanti un progetto lungimirante e una discussione seria.

Un Augurio di buon lavoro anche dalla redazione di Versiliatoday

(Visitato 300 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pd versilia riccardo brocchini versilia

ultimo aggiornamento: 24-10-2017


“Perché al Versilia non si può fare il test anti-infarto?”

Miracolo replica a Del Dotto: “Solo fuffa”