“Era una partita fondamentale per noi e l’abbiamo vinta non posso che elogiare i ragazzi per la prestazione”. Non usa giri di parole Andrea Masini per esternare tutta la sua soddisfazione per la vittoria con Reggio Emilia. Lui, che per l’occasione è tornato a vestire la tenuta da giocatore ed è stato iscritto a referto come secondo palleggiatore. Il suo intervento in campo non è servito ma la sua gara in panchina non è stata meno faticosa ed intensa. Ecco le sue parole non appena terminata la gara.

Tre punti importanti contro un’ottima squadra? “Abbiamo momenti di gioco molto interessanti e positivi. Abbiamo fatto vedere cose molto positive ed abbiamo decisamente fatto ottimi passi avanti rispetto alle prestazioni delle prime giornate. C’è un grande equilibrio in questa Serie A2 UnipolSai e, tranne due o tre squadre maggiormente attrezzate, per il resto tutte le gare sono aperte e possiamo battagliare con chiunque”.

Cosa le è piaciuto di più di questa prestazione? “La gara di Francesco De Marchi. E’ stato bravo, ha giocato da leader ed ha saputo prendere per mano la squadra nei momenti di difficoltà. Non posso però non citare Matteo Bolla, buono come sempre in attacco, ma soprattutto molto positivo in ricezione, ed i due centrali che, nonostante la ricezione fino ad oggi non sia stata sempre in sofferenza, stanno facendo quasi sempre bene e lo stesso hanno fatto con Reggio Emilia”.

Cosa invece, anche in una serata positiva come quella contro la Conad, non le è piaciuto? “Mi aspetto maggiore continuità e voglio un atteggiamento più grintoso. I ragazzi mettono in campo tutto, anche tanta voglia, ma devono fare un salto di qualità soprattutto sul piano della continuità”.

Adesso tre gare ravvicinate e tutte difficili. “Tre gare molto difficili con due trasferte importanti. Come ho detto sta a noi fare il salto di qualità sia sul piano della continuità che su quello dell’atteggiamento”.

Venendo ai numeri della sfida con Reggio, Fonteviva, rispetto alle prestazioni precedenti, è cresciuta in ricezione (70% di positività), rimanendo molto efficace a muro e trovando, come ha sottolineato anche Masini, un Cico De Marchi versione bomber ma soprattutto versione trascinatore.

Il tabellino

ACQUA FONTEVIVA MASSA – CONAD REGGIO EMILIA 3-1

Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Krachev 12, Leoni 3, Bolla 14, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, De Marchi 22, Briata, Silva, Masini, Quarta 7, Biglino 12. All. Masini; 2° all. Urbani.

Conad Reggio Emilia: Raffaele, Held, Iglesias 3, Sesto 5, Arienti, Bortolozzo 9, Bellini 4, Bonante, Ferrari, Ippolito 15, Onwuelo 12, Cester 1, Morgese, Koraimann 10. All. Jan Henk Held; 2° all. Zambolin.

Arbitri: Massimiliano Giardini (Verona) e Alessandro Rossi (Liguria Ponente), addetto al video check Marco Bertonelli

Parziali: 26-24; 23-25; 25-22; 25-21.

Servizi err/punti: Fonteviva 18/6, Conad 16/5

Muri punto: Fonteviva 13; Conad 5

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua fonteviva massa pallavolo partita sport vittoria

ultimo aggiornamento: 24-10-2017


ACQUA FONTEVIVA MASSA – CONAD REGGIO EMILIA 3-1

Week end in chiaro scuro per la Libertas femminile