“E’ inutile che la provincia di Lucca, il preside dell’istituto Marconi e le  istituzioni locali continuino a girare intorno alla questione o facciano finta di  disinteressarsi al problema, in primis il Comune di Viareggio, dell’alberghiero di Viareggio”.

Lo scrive in una nota il Partito Comunista Versilia.

Come al solito sono i COMUNISTI che devono dire la verità, ed affermiamo che la sede dell’alberghiero è INADEGUATA; l’ex collegio Colombo non è nato  come sede scolastica ma come ostello; è una sede vetusta nella quale sono  stati INVENTATI i laboratori di cucina, pasticceria ecc.; la reception è  inesistente, e la sala pranzo inadeguata;  non esiste una visione futura su quella scuola; non si prevede una nuova e
prestigiosa sede che, a nostro modo di vedere, dovrebbe essere proposta  dalle istituzioni locali vedendo come protagonista il Comune di Viareggio.

La sede dovrebbe essere posta in una zona centrale della città, ad esempio  in una struttura alberghiera abbandonata (ce ne vengono in mente due:  Excelsior, American Hotel). La Provincia di Lucca non ha e non avrà i soldi per effettuare i lavori e  questo il presidente, Luca Menesini, lo sa benissimo. La Provincia in questi anni ha fortemente riqualificato l’alberghiero di Barga,  perchè altrettanto non viene fatto in Versilia, turisticamente più strategica  della Garfagnana?

L’associazione albergatori non ha alcun interesse ad avere un alberghiero funzionante in quanto dovrebbe assumere i ragazzi diplomati molti più costosi
dei voucher o del lavoratore al nero.
I COMUNISTI ritengono che qualsiasi cifra sarà spesa sul fabbricato ex  Colombo sia una inutile spesa e che l’Alberghiero necessiti al più presto di  una nuova sede. Esorta quindi di trovare una soluzione come quella proposta  da noi per il bene degli studenti e per il futuro della Versilia”.

 

(Visitato 195 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alberghiero collegio colombo partito comunista versilia

ultimo aggiornamento: 26-10-2017


Tornano gli spettacoli e le attività per bambini della ” Ludoteca popolare indiani del quartiere”

Inaugurazione della nuova sede della Federazione Versilia del Partito della Rifondazione Comunista