Pallavolo Pietrasanta e Pallavolo Versilia unite nel VP Volley. La consacrazione ufficiale del percorso avviato oltre un anno fa dalle due società della Versilia storica, si è tenuta domenica 22 ottobre 2017 durante una festa organizzata presso la palestra Tommasi di Pietrasanta. Presenti tutti i gruppi di ragazze e bambine che da oggi giocheranno i loro campionati sotto il medesimo grande abbraccio della VP Volley. Dove VP sta per Versilia-Pietrasanta, per non perdere memoria dell’importante passato di entrambe le società: il Versilia nato come Volley Marzocchino nel 1984 nel comune di Seravezza e il Pietrasanta fondato nel 1980.

Circa 200, oggi, le atlete divise per fasce di età e categorie presenti con i rispettivi allenatori: Palla Rilanciata, Mini Volley, Supermini Volley, Under 12 (Serena Bascherini, Giulia Pellegrini, Beatrice Tesconi, Silvia Presenti, Altea Gianni, Gemma Poli), due Under 13 (Silvia Presenti e Serena Bascherini), Under 14 (Giuseppe Mataluna), due Under 16 (Giuseppe Mataluna e Stefano Arcolini), Under 18 e Prima Divisione (Emanuele Roni), infine la testa di serie ossia la serie C (Emanuele Roni).

È con grande orgoglio che oggi presentiamo il frutto di un percorso già avviato con la passata stagione. Esperienza più che positiva, che ci ha portato ad alti livelli in quasi tutte le specialità in cui ci siamo cimentate” ha esordito Danilo Del Raso, presidente del Pietrasanta riferendosi al titolo territoriale conquistato dall’Under 16 che in regione ha visto arrestare la sua corsa in semifinale, e poi ai play off della serie D giunta in finale, a quelli della Seconda Divisione (anch’essa in finale), al titolo territoriale conquistato dall’Under 13 (ben piazzata anche in regione), ai quarti di finale territoriale raggiunti dall’Under 14. Da buona regola democratica, il nome della nuova società sotto cui convoglieranno le formazioni dall’Under 14 in poi, è stato scelto dalle atlete stesse. Erano infatti tre i nomi che circolavano più assiduamente in palestra e, a seguito di votazione, il VP Volley ha conquistato il 55% delle preferenze.

È questa una realtà unica sul territorio versiliese che intende raggiungere non solamente importanti obiettivi sportivi – ha proseguito Piero Greco presidente del Versilia di fronte alla folta platea giunta alle Tommasi per fare festa – ma soprattutto crescere le donne del domani nei sani valori di uno sport che è insieme palestra di vita. Fondamentale, infatti, la sua valenza nella formazione educativa e sociale”.

Prossimo appuntamento di festa con la VP Volley è domenica 19 Novembre ancora alla palestra Tommasi dalle 15 alle 19 nel primo OPEN DAY, in cui le allenatrici dell’attività giovanile (Palla Rilanciata, Minivolley, Supermini Volley) daranno la possibilità a tutte le bambine e bambini di poter provare gratuitamente ad avvicinarsi alla pallavolo. In tale occasione di festa e divertimento saranno allestiti piccoli stand dimostrativi e verrà distribuito materiale promozionale.

(Visitato 365 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di pietrasanta comune di viareggio pallavolo sport vp volley

ultimo aggiornamento: 26-10-2017


Grande partecipazione al torneo di Subbuteo alla Brilla

Hockey, scontro diretto a Lodi per il Cgc