Modificati i percorsi di ingresso ed uscita dalla stazione di Lucca in occasione di Lucca Comics 2017.

  • Mercoledì 1° novembre,  dalle 8.00 per tutta la giornata;
  • Venerdì 3 novembre, dalle 14.00 per tutta la giornata;
  • Sabato 4 novembre, dalle 8.00 per tutta la giornata;
  • Domenica 5 novembre intera giornata.

La scelta di riorganizzare gli accessi della stazione, condivisa con le autorità locali, è per far fronte alle esigenze di mobilità e sicurezza connessa ai flussi straordinari.

Nello specifico:

  • i treni in partenza per Firenze utilizzeranno i binari 5 e 6, raggiungibili esclusivamente dall’ingresso di Via Nottolini, lato opposto al fabbricato di stazione;
  • i treni in partenza per Pisa utilizzeranno i binari 3 e 4, con accesso da Piazza Ricasoli, tramite il sottopasso sul lato sinistro del fabbricato di stazione;
  • i treni in partenza per Viareggio utilizzeranno i binari 1, 1 tronco Ovest, 2 tronco Ovest;
  • i treni in partenza per Aulla Lunigiana utilizzeranno il binari 1 e 1 tronco Est.

L’accesso ai binari per Viareggio ed Aulla Lunigiana sarà possibile attraverso l’atrio della biglietteria, da dove partiranno due flussi separati per le rispettive destinazioni.

I nuovi percorsi e gli accessi saranno segnalati con apposita cartellonistica e controllati per regolare al meglio l’afflusso dei viaggiatori.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane incrementerà, il presenziamento nella stazione di Lucca con personale aggiuntivo di Rete Ferroviaria Italiana, Trenitalia e Protezione Aziendale supportato dalla Protezione Civile.

I treni potranno allungare i tempi di viaggio per la prevista elevata affluenza dei viaggiatori.  Si consiglia di recarsi in stazione con largo anticipo già muniti di biglietto per il viaggio di ritorno.

 

(Visitato 296 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ferrovia lucca comics modifica binari Provincia di Lucca treni

ultimo aggiornamento: 28-10-2017


Il bassorilievo di Matteo Civitali torna all’oratorio della Madonnina

Partito l’intervento di consolidamento del Ponte di Sasso