Fonteviva troppo altalenante e la Videx la punisce. Non si può dire che Massa abbia giocato una gara deludente. Quello che è mancato, però, è stato il killer instinct in un primo set dove Massa era stata quasi sempre avanti fino alle fasi finali e la lucidità per riaprire il match in un equilibratissimo terzo parziale. La vittoria marchigiana è meritata. Più lucida nei punti decisivi, più efficace in attacco. Peccato, però, perché Massa a tratti non ha demeritato facendo vedere anche cose buone, soprattutto al centro e con de Marchi.

1° set: Massa con Leoni in diagonale con Krachev, Biglino e Quarta centrali, De Marchi e Bolla in attacco e Bortolini libero. Risposta marchigiana con Cecato in regia, Morelli opposto, Fiori e Salgado al centro, Vecchi e Richards di banda, Calistri e Brandi nel ruolo di libero. Subito Fiori a mettere pressione al servizio (3-0). Massa che però reagiva e quando Morelli veniva preso dal muro Quarta-Bolla le due squadre tornavano in parità (3-3). Contro break Fonteviva (3-5). Quarta e De Marchi al servizio per il 4-7 con ottimo mani out di Krachev. Massa che cercava di mettere sotto pressione Richards in ricezione. Grotta tornava in parità (8-8) e da questo momento la gara proseguiva in equilibrio (10-10). Muro di Quarta su bombardiere Richards, dall’altra parte molto efficace Morelli (11-11). Nuovo break ospite (11-13) per una Fonteviva molto buona a muro. Squadre che continuavano punto su punto (18-18) con Massa molto attenta e Videx che trovava in Morelli il terminale offensivo migliore. Il muro di Richards su Krachev valeva il sorpasso dei ragazzi di casa (21-20). Alla ripresa una brutta palla per Krachev che non riusciva a passare (22-20). Padroni di casa sul 24-22 grazie a due ingenuità toscane. Chiusura con muro su Bolla.

2° set: partenza subito decisa di Massa grazie a De Marchi (1-4). Bene anche Biglino a muro (3-7 con chiusura a uno su Salgado). Massa, però, poco continua in ricezione e la pipe di Richards valeva il meno uno come l’ace di Salgado valeva la parità (7-7).  Gara che rimaneva piacevole (10-10). Il break dei padroni di casa arrivava con Richards al servizio (16-13). Dentro De Fabritiis. Massa che non mollava ma Vecchi portava a casa i punti del 18-15. Masini a cambiare sull’invasione di Leoni (19-15). Dentro Silva per Bolla. Sul 21-16 tempo Masini. Finale tutto di marca marchigiana con  Richards e Vecchio sugli scudi (23-16). Chiusura a 19;

3° set: nel terzo confermato Silva in campo. Dentro Bolla come opposto, dopo pochi punti (6-5). Massa che provava a rimanere attaccata alla gara ma qualche errore di troppo costava il break Videx (10-7 e 13-9). Massa che progressivamente rientrava (16-16). Era Richards a trovare ancora il break (19-17). Tempo Masini. Quarta e proprio un errore dell’attaccante australiano di Grotta riportava le squadre sul 19-19. Grotta con Salgado al nuovo break (22-19) e tempo Masini. Massa che con Silva tornava sotto (22-21) tempo per Grotta Palla rocambolesca quella del 23 per Videx. Omar Biglino a muro per il 23-23. Vecchi e De Marchi per il 24-24. Tempo per la panchina di casa. Video check ininfluente sul servizio out di Biglino (25-24) ma sbagliava anche Vecchi (25-25). Muro di Richards a chiudere.

VIDEX GROTTAZZOLINA – ACQUA FONTEVIVA MASSA 3-0

Videx Grottazzolina: Morelli, Brandi, Vecchi, De Fabritiis, Pison, Cecato, Calistri, Romagnoli, Richards, Gaspari, Fiori, Salgado, Brandi, Minnoni. All. Ortenzi; 2° all. Cruciani.

Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Krachev, Leoni, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, Masini, De Marchi, Briata, Silva, Quarta, Biglino. All Masini; 2° all. Urbani.

Arbitri: Maurizio Nicolazzo e Roberto Guarneri

Parziali: 25-22; 25-19; 27-25.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)

Pallavolo Pietrasanta e pallavolo Versilia insieme formano la VP Volley

Acqua Fonteviva Massa. Il presidente Vullo analizza la sconfitta