E’ FINITA IN PARITA’ con un pareggio per 3-3 la sfida interna del Tennis Italia Forte dei Marmi contro il Tc Massa Lombarda nella sfida piu’ importante del girone eliminatorio del campionato di serie A1 a squadre. Un risultato che tiene ancora la formazione versiliese in vetta alla classifica ma che rimanda tutto al girone di ritorno per individuare la squadra ammessa alla semifinale. Nel Tc Italia Forte dei Marmi ha steccato il singolare Paolo Lorenzi, il giocatore italiano di maggior spessore in questo momento: Lorenzi è stato sconfitto nel singolare da Travaglia ma si è rifatto nel doppio in coppia con Matteo Donati. Il quale Donati ha vinto il suo singolo, spalleggiato dal giovane Graziani. Sono stati sconfitti Furlanetto nel singolare e Graziani-Furlanetto nel doppio. Domenica prossima la formazione versiliese sarà impegnata nella trasferta di Schio che sulla carta appare molto accessibile. L’impressione è che per il passaggio alla fase finale sarà decisivo il confronto del 19 novembre a Massa Lombarda.

UN PAREGGIO corposo anche se con un pizzico di amaro in bocca. ‘Va bene così – ha detto il patron del Tc Italia, Sergio Marrai -: la qualificazione alla semifinale è ancora aperta’. Tc Italia Forte dei Marmi e Tc Massa Lombarda hanno diviso la posta in palio nella terza giornata del girone eliminatorio del campionato di serie A1 a squadre. Tutto quindi rimandato alle prossime sfide con il ‘sospetto’ che possa diventare determinante la sfida in calendario fra tre settimane proprio in terra romagnola, quando i ragazzi del Tc Italia di capitan Matteo Marrai andranno a rendere visita a Travaglia e compagni.

NELLE SEI SFIDE è mancato l’en plein che tutti si aspettavano potesse arrivare dalla presenza di Paolo Lorenzi nelle fila del Tc Italia: l’azzurro è stato infatti sconfitto nel singolare per 2-1 da Travaglia mentre poi si è rifatto nel doppio in coppia con Matteo Donati. Il quale Donati ha centrato il successo nel singolare imponendosi a Lopez Perez (2-0). Il terzo punto del Tc Italia è arrivato dal giovane Edoardo Graziani che ha vinto il proprio singolare: sconfitta per Marco Furlanetto e per il doppio con in campo ancora Furlanetto e Graziani. La sconfitta di Lorenzi è dunque arrivata inattesa ma si sapeva (lo aveva intuito anche il capitano non giocatore Matteo Marrai) che gli avversari erano favoriti, un complesso tosto e di solide basi tecniche e agonistiche.

UN 3-3 DUNQUE che lascia aperta la porta della qualificazione alla semifinale: il Tc Italia è ancora al comando della classifica visto che al debutto contro il Due Ponti Roma il Massa Lombarda aveva pareggiato per 3-3, mentre il Tc Italia era arrivato allo scontro diretto con i romagnoli dopo due successi netti, 6-0 a Schio (prossimo avversario, domenica prossima in Veneto) e 5-1 in trasferta a Roma. Tre settimane da vivere intensamente con la passione e l’entusiasmo di sempre, quella passione e quell’entusiasmo che hanno garantito gli spettatori che hanno gremito l’impianto del Tc Italia Forte dei Marmi per la partitissima del campionato di serie A1.

AL TC ITALIA – come a tutti i poeti – è mancato un verso. Ma il campionato è ancora aperto: se fosse arrivato il successo… beh, lasciamo perdere, il bello (e il brutto) dello sport è quando i pronostici saltano regalando emozioni e adrenalina.

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)

Seconda giornata del campionato di serie A1 di tennis a squadre

Insidiosa trasferta a Schio per il Tennis Italia Forte dei Marmi