DB Motorsport ha chiuso la stagione della Coppa Italia Gran Turismo al terzo posto assoluto, grazie alla prestazione di Riccardo De Bellis con la sua Porsche 997 GT3 Cup preparata da Zambon.

Il driver lucchese, campione uscente, ha finito l’ultima prova stagionale sul circuito di Adria (Rovigo) con una prestazione sopra le righe, conferma del grande valore già ampiamente dimostrato nel recente passato, con i due titoli tricolori vinti nel 2013 e 2016. Un valore confermato anche dal secondo posto nella classe GT Cup.

Il risultato conseguito da De Bellis in questo 2017 assume grande valore in considerazione che nel suo computo finale mancano cinque risultati, dovuti ad assenze ed a ritiri per cause tecniche e comunque, il classico “colpo di coda” lo ha dato sul tracciato polesano, con ottenuto due secondi assoluti e due primi di classe con ampio margine. In questo finale di Campionato, al Team DB Motorsport sono stati riconosciuti, dagli avversari, sia il valore sportivo che quello della correttezza, in un Campionato sempre molto combattuto.

Una stagione di alti e bassi – commenta De Bellis – purtroppo non abbiamo potuto partecipare con continuità al campionato per motivi miei di lavoro e della squadra. Ma alla fine pur con molti meno risultati degli avversari, tutti di alto livello e con vetture perfette, siamo riusciti a chiudere sopra il podio assoluto. Credo quindi che sia stata un’importante dimostrazione di forza. Ringrazio tutti i componenti del Team che ci hanno sostenuto sia in circuito un grazie speciale alla ZRS di Alessandro e Niccolò Zambon, per l’impegno nella preparazione e sviluppo della nostra Porsche ed un grazie all’infinito a Bardahl Italia che ci supporta e sostiene in tutte le nostre attività sportive e sociali. Un abbraccio anche a tutte quelle persone che dietro le quinte hanno dato una mano a portare avanti il nostro Campionato ed i nostri progetti. In ultimo, ma non certo per importanza, un grazie a mio fratello Alessandro, che da lassù mi fa sempre sentire forte la sua vicinanza”.

 

(Visitato 139 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coppa italia gt db motorsport motori riccardo de bellis sport

ultimo aggiornamento: 31-10-2017


Strepitoso podio per la Motto

Fine settimana amaro per la Libertas Femminile