Piazza Dante. “Qualcosa è cambiato”

“Insieme al Comitato di Piazza Dante, sono per la prima volta felice di poter affermare che finalmente nella piazza qualcosa è cambiato”.

Lo scrive la senatrice Manuela Granaiola.

“Questo cambiamento è sicuramente dovuto ad una maggiore e più organizzata presenza delle forze dell’ordine che stanno presidiando la piazza in maniera costante, non invasiva, ma sicuramente adeguata a scoraggiare quegli episodi di microcriminalità e di spaccio che tanto hanno contribuito ad alimentare le paure degli abitanti.
Per la prima volta, dopo tanto tempo, la polizia municipale torna a stazionare spesso nello spazio assegnato e si va ad aggiungere a quelle azioni di pattugliamento che anche polizia e carabinieri hanno sicuramente intensificato.

Quindi grazie al Prefetto, all’Amministrazione Comunale, in particolare all’Assessore Manzo ( che ringrazieremo ancor di più quando saranno installate le telecamere ), alla Comandante dei Vigili Urbani, alle forze dell’ordine e a tutti quei cittadini che con tenacia e perseveranza continuano a proteggere la piazza dal degrado, dalla criminalità e da qualsiasi progetto che in maniera esplicita o mascherata da interventi umanitari dovessero minare quel diritto alla pace e alla sicurezza tanto agognati, che forse oggi per la prima volta si cominciano a ritrovare”.

Ti protrebbe interessare

Civicamente Troiso

Civicamente: situazione gravissima all’interno delle Case ERP del Quartiere Fontanini a Viareggio.

Un caffé con Viareggio

Nuovo appuntamento con i tavoli di confronto della Rete Civica

lista santini

Lista Santini pronta alle amministrative: «Trent’anni al servizio della città, ora il programma»