Torna ad aprirsi giovedì 2 novembre il botteghino del Teatro Comunale di Pietrasanta. Dopo la priorità agli abbonati della passata stagione, la Fondazione Versiliana aprirà le vendite anche a chi desidera abbonarsi per la prima volta alla stagione di prosa del Teatro Comunale. I nuovi abbonamenti saranno sottoscrivibili presso la biglietteria del Teatro (Piazza Duomo, 14) tutti i giorni fino al 13 novembre, ad esclusione dei festivi, con orario 17.00-19.00. L’abbonamento comprende gli 11 spettacoli in programma selezionati dal Direttore Artistico della Fondazione Versiliana Massimiliano Simoni, che prenderanno il via il 16 novembre prossimo.

Il costo dell’abbonamento è di 145 Euro per la platea ( ridotto 121 ) e di 88 Euro per la galleria ( ridotto 77). Disponibili riduzioni per under 25, over 65 e diversamente abili. I biglietti dei singoli spettacoli saranno invece in vendita nei due giorni prima di ogni spettacolo presso la biglietteria e saranno in vendita anche anche on line su Ticketone.

Il programma, che include una ricca varietà di genere prevede: giovedì 16 novembre L’infinito Giacomo, Vizi e virtù di Giacomo Leopardi, ritratto inedito del poeta attraverso le sue opere con Giuseppe Pambieri, Drammaturgia e regia Giuseppe Argirò; giovedì 23 novembre La cena dei cretini di Francis Veber, con Nicola Pistoia e Paolo Triestino ; giovedì 30 novembre C’era una svolta di e con Manuela Bollani produzione Stefano Bollani e Simone Giusti (Rock Opera); venerdì 15 dicembre Lo Schiaccianoci,. musiche di P.I. Cajkovskij Balletto in due atti con Compagnie Italiane di Luigi Martelletta; giovedì 21 dicembre Andy Warhol Superstar, Vita. Opere e immortalità di un mostro americano produzione Teatro della Tosse, Fondazione Luzzati in coproduzione con il Teatro Cargo, Testo e regia Laura Sicignano, con Irene Serini, scene e visioni Emanuele Conte con il patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti D’America ; giovedì 11 gennaio L’uomo dal fiore in bocca e altri strani casi, di Luigi Pirandello con Edoardo Siravo, regia di Patrick Rossi Gastaldi, produzioni Teatro Ghione; martedì 16 gennaio Il berretto a sonagli di Luigi Pirandello con Sebastiano Lo Monaco, regia di Sebastiano Lo Monaco, prod. Versiliana Festival e Teatro Pirandello/Agrigento; giovedì 8 febbraio Tipi di e con Roberto Ciufoli, recital comico-antropologico; giovedì 22 febbraio L’idea di ucciderti, prima nazionale, scritto e diretto da Giancarlo Marinelli, con Fabio Sartor e Caterina Murino, produzioni Teatro Ghione; giovedì 15 marzo Notte da Oscar, Le indimenticabili colonne sonore da film con il M°Emilio Tieri al piano e la Prof. Maria Cristina Olivieri al violino, produzione Rock Opera; giovedì 29 marzo Uno, nessuno, centomila di Luigi Pirandello con Enrico Lo Verso Adattamento e regia di Alessandra Pizzi

Per informazioni tel. 0584 265735 – 0584 265777 – 0584 265733 e www.versilianafestival.it

(Visitato 191 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta stagione di prosa teatro comunale

ultimo aggiornamento: 31-10-2017


Giovanni Balderi incontra gli studenti di Seravezza

Nominato un nuovo subcommissario a Pietrasanta. È Grazia La Fauci