Associazione Nazionale Commercialisti di Lucca e l’EBiASP – Ente Bilaterale Autonomo Settore Privato, ovvero l’organismo paritetico costituito da Conflavoro PMI e dai sindacati dei lavoratori Fesica-Fisals-Confsal, hanno stipulato una convenzione a titolo gratuito volta a permettere la certificazione dei contratti, prevista dal decreto legislativo 276/2003.

Potranno beneficiare dei servizi garantiti dalla convenzione tutti gli iscritti all’ANC e le loro aziende assistite. L’accordo è stato sottoscritto dal presidente di ANC Lucca, Graziano Vezzoni e da Filippo Palmeri, presidente di EBiASP.

L’oggetto dell’accordo riguarda, nel dettaglio, l’avvio dei provvedimenti necessari al rilascio delle certificazioni di contratti di lavoro, di appalto e degli standard contrattuali e organizzativi nell’impiego della manodopera per appalti e lavoro flessibile. Parimenti la convenzione prevede la certificazione della clausola compromissoria, di rinunce e transizioni, dei regolamenti interni delle cooperative, delle attività in luoghi confinati o a rischio inquinamento.

EBiASP, inoltre, con la sua Commissione nazionale di certificazione, conciliazione e arbitrato, si impegna, con tempestiva celerità e a prezzi contenuti e vantaggiosi, a offrire il miglior servizio possibile agli iscritti di ANC Lucca anche per quanto concerne l’attuazione del tentativo obbligatorio di conciliazione per i contratti precedentemente certificati, nonché il tentativo facoltativo di conciliazione per i contratti non sottoposti in precedenza a certificazione.

Esprime massima soddisfazione per la convenzione Graziano Vezzoni, presidente di ANC Lucca: “La sinergia con EBiASP è davvero significativa e permetterà a tutti i nostri iscritti di attingere a uno strumento, quello della certificazione dei contratti, importante soprattutto per le aziende. Purtroppo la sua rilevanza non è ancora entrata nel Dna di ogni singola impresa, ma la convenzione con l’Ente Bilaterale Autonomo Settore Privato ha anche lo scopo di dare una spinta propulsiva in tal senso, affinché sia evidenziato sempre più il valore e la necessità della certificazione”.

Le richieste di certificazione dei contratti dovranno pervenire all’indirizzo email [email protected], specificando che la certificazione in questione rientra nei regimi previsti dalla convenzione.

(Visitato 72 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Certificazione dei contratti

ultimo aggiornamento: 04-11-2017


Pascoli a secco in Garfagnana

IL SENATORE ANDREA MARCUCCI IN VISITA A PALAZZO MEDICEO