Domenica 12 novembre, alle ore 12,40, nel parco dei Caduti di Nassiriya a Massarosa, si svolgerà una cerimonia per ricordare tutti i caduti militari e civili nelle missioni di pace.

“Con l’occasione- sottolinea il presidente del consiglio comunale Adolfo Del Soldato- ricorderemo non solo il 14° anniversario della strage di Nassiriya, avvenuta il 12 novembre 2003 con un drammatico bilancio di 28 morti, di cui 19 italiani, e ben 58 feriti, ma anche tutti coloro che nel corso di questi tragici decenni hanno perso la vita nella missioni internazionali di pace”.
I cittadini e le associazioni sono invitati a partecipare.

Domenica 12 novembre anche il Comune di Camaiore ricorda i caduti di Nassirya con una cerimonia pubblica. Alle ore 12.00, presso la piazza a loro dedicata, tra via Nazario Sauro e la Fossa dell’Abate, si terrà l’alzabandiera, la deposizione di una corona di alloro e il rispetto di minuto di silenzio. Alla commemorazione sono invitati a partecipare le autorità civili e militari, le associazioni combattenti e reduci e la cittadinanza tutta.

(Visitato 110 volte, 1 visite oggi)

Incendio alle Bocchette, Arpat conferma: “Amianto nel tetto”

“So dove abiti, mi farò giustizia”. Minacce contro il sindaco