Concluso il 3°mandato, il “Muttley’s Group Versilia” si avvicina a spegnere 12 candeline il prossimo dicembre con un Consiglio Direttivo appena rinnovato.
Le Elezioni del 19-11-17 si sono svolte a Querceta c/o la “Sala Cope” . Da due anni infatti,grazie al supporto del Sindaco Riccardo dott. Tarabella ed alla fiducia che hanno riposto nel gruppo sia l’assessore D.Venè che il responsabile ing. R.Orsini dell’ufficio di protezione civile, l’associazione è stata accolta ed integrata nel sistema comunale di Seravezza. Così è stato anche per la Consulta del Volontariato dello stesso Ente dal 2015.
Il presidente uscente, Alessio Perilli, esprime “ il più sentito ringraziamento ai consiglieri uscenti Fracassini Paola, Marsili Tiziano e Quadrelli Simone per l’impegno profuso e l’indispensabile lavoro svolto, a Parisi Gianfranco quale revisore dei Conti per la disponibilità e pazienza, ma sopratutto al gruppo volontari che in questi ultimi 4 anni ha dato il fondamentale supporto per poter affrontare le ennesime problematiche e disagi legati alla sede e contemporaneamente non si è risparmiato sul territorio, intercomunale, regionale e nazionale, in tutte le emergenze e criticità che si sono purtroppo succedute”.
Si è concluso un mandato particolarmente impegnativo sotto questo aspetto: ciò comporta un’eredità economica da risanare , una stabilità da fissare ,ma anche un gruppo più numeroso e motivato da “equipaggiare” e formare , convenzioni con enti pubblici e privati da mantenere, un rapporto in crescita con la Prociv-Arci Nazionale ed una grande spinta emotiva.
Il nuovo Consiglio , che vede riconfermati, Ercolini Elisabetta e Perilli Alessio, “sarà quindi fortemente impegnato sia nel perseguire gli obiettivi generali che vedono l’ associazione operativa, sia a livello locale che nazionale, sia nella realizzazione di alcuni progetti del programma delineato dal precedente CD, già nell’immediato- anticipa il vice-presidente uscente Ercolini Elisabetta – ovviamente mantenendo gli impegni storici della nostra tradizione associativa”.
Membri del nuovo direttivo, che indicherà le rispettive cariche nella riunione di giovedi 23 novembre, sono: Ercolini Elisabetta, Fontana Giovanni, Perilli Alessio, Ricci Simonetta, Tomagnini Fabio. Confermata la figura del Revisore dei Conti: Parisi Gianfranco.
“Il travagliato percorso che ci ha portato ad essere quello che siamo oggi, -conclude Elisabetta Ercolini- ci ha insegnato che la passione porta a superare anche gli ostacoli più tosti: è anche vero che c’è una sottile linea a delimitare la volontà di farcela e l’impegno stressante che danneggia la natura umana. Fiduciosi, continuiamo e rinnoviamo, oltre al CD, la voglia di crescere.”

(Visitato 446 volte, 1 visite oggi)

Una Vida sin Tapaboca, la mostra a Pietrasanta

Ecco il calendario 2018 Aipd Versilia