Sui campi del Tc Parioli di Roma – siamo dunque nella Capitale – i ragazzi del Tennis Italia Forte dei Marmi vanno a caccia di un’altra semifinale nazionale del campionato italiano a squadre. La formazione versiliese gioca domani a partire dalle 10; sette giorni dopo a Forte dei Marmi il ritorno. Chi vincerà questo braccio di ferro, andrà a contendere il titolo a chi uscirà fuori dal duello fra Maglie Lecce e Aniene Roma.

SI CHIAMANO Gian Marco Moroni e Francesco Bessire, sono gli avversari più temibili: i due romani possono mettere in difficoltà i versiliesi. ‘Due avversari molto forti – ha spiegato Matteo Marrai, capitano non giocatore della formazione versiliese -, con esperienza e qualità, due prodotti del vivaio che indubbiamente hanno fatto la differenza nel corso del girone eliminatorio nel quale il Tennis Parioli Roma ha avuto la meglio sul Tc Prato, Tc Crema e Tc Battisti Trento’.

IL TENNIS Italia Forte dei Marmi dovrebbe scendere in campo al gran completo: Paolo Lorenzi e Matteo Donati sono i favoriti per i due singolari ‘over’ (pronti al cambio ci sono Filippo Volandri e Matteo Donati) mentre fra i giovani appare quasi scontata la conferma di Marco Furlanetto e Edoardo Graziani. ‘Quando si arriva a questo punto del campionato – ha concluso Matteo Marrai – è perfettamente inutile dilungarci sui pronostici: bisogna andare avanti e dare il massimo dal primo all’ultimo minuto del primo incontro in avanti. Poi tireremo le somme. Avere conquistato la permanenza in serie A1 anche per la prossima stagione, avere vinto il girone ed essere arrivati alle semifinali nel primo anno con le nuove regole, è già un grandissimo risultato per la nostra squadra’.

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)

Tennis Italia Forte dei Marmi, missione compiuta

In parità la semifinale del campionato italiano di tennis