Forte dei Marmi

Finita in parità la sfida esterna del Tennis Italia Forte dei Marmi nella semifinale di andata del campionato italiano a squadre.

3-3 sul campo del Tennis Club Parioli Roma, una delle grandi del movimento tennistico nazionale. Un risultato che lascia aperta la qualificazione alla finalissima: domenica prossima sui campi di via dell’Acqua a Forte dei Marmi è in programma l’incontro decisivo.

“Ce la giocheremo come abbiamo fatto a Roma” ha sottolineato il capitano non giocatore Matteo Marrai che aveva anche intuito quali potevano essere i rischi della giornata.

In effetti i due “giovani” della formazione romana (Gian Marco Moroni e Francesco Bessire), che poi tanto giovani non sono ma hanno la virtù di essere prodotti del vivaio, sono riusciti a fare il pieno dei punti contro i giovanissimi del Tc Italia, Edoardo Graziani e Marco Furlanetto. A pareggiare i conti in questa occasione sono stati gli esperti Paolo Lorenzi e Matteo Donati nei due singolari e nel doppio. Insomma, fra Tc Italia e Tc Parioli Roma la qualificazione alla finalissima nazionale si giocherà sui binari del grande equilibrio.

A questo punto non rimane che attendere il confronto di domenica prossima, un vero e proprio “dentro o fuori”, un evento di altissimo contenuto tecnico e spettacolare: non mancherà di esserci il grande pubblico, seguendo il filo della tradizione che vuole i campi del Tc Italia Forte dei Marmi sempre gremiti.

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campionato italiano tennis

ultimo aggiornamento: 27-11-2017


Tennis Italia Forte dei Marmi cerca punti a Roma

Tennis, Forte dei Marmi si gioca l’accesso alla finale