L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha denunciato alla Procura della Repubblica di Lucca cinque dei giovani che, sabato e domenica scorsi, hanno occupato abusivamente l’ex Casina Rossa.

I cinque sono ritenuti gli organizzatori dell’evento.

Gli indagati, dai diciotto ai venticinque anni, prevalentemente lucchesi, dovranno rispondere di occupazione abusiva di edifici, danneggiamento,  apertura abusiva di pubblico spettacolo e disturbo del riposo delle persone.

Due dei cinque sono stati segnalati per resistenza al pubblico ufficiale; uno di loro per rifiuto di fornire le generalità.

Contestualmente alla denuncia è stato trasmesso in Procura il sequestro del furgone a bordo del quale il gruppo ha trasportato il materiale utile all’evento, anch’esso sottoposto a sequestro: gruppo elettrogeno, casse e altra attrezzatura musicale.

La notte tra il 9 ed il 10 dicembre, le Volanti della Questura, hanno identificato oltre 30 persone: tutte verranno denunciate per gli stessi reati attribuiti al gruppo di organizzatori.

Per quanti tra loro non residenti a Lucca, il Questore valuterà la sussistenza dei presupposti per l’adozione di provvedimenti amministrativi.

(Visitato 211 volte, 1 visite oggi)

Trasporta 8 quintali di alimenti in barba all’igiene, maxi-sequestro della Polstrada

Blitz dei carabinieri al campo nomadi di via delle Tagliate