Premiazione di fine anno all’Associazione Atletica Camaiore

Si è tenuta nella serata di lunedì 18 dicembre 2017, presso la Sala Consiliare “Pierantonio Graziani” del Comune di Camaiore, la premiazione di fine anno dell’Associazione Atletica Camaiore. A rappresentare l’Amministrazione Comunale l’Assessore allo Sport Sara Pescaglini e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Sandra Galeotti. Nell’occasione la società sportiva ha valorizzato i risultati raggiunti nel corso della stagione 2017, sia per quanto riguarda il settore agonistico, sia per l’organizzazione di numerose manifestazioni a carattere podistico. Il Presidente Armando Dini ha aperto la serata lodando atleti e allenatori per l’impegno profuso a livello giovanile e assoluto che ha permesso all’Atletica Camaiore di piazzarsi al secondo posto sia nella graduatoria femminile che maschile del settore promozionale a livello provinciale (rispettivamente 27° e 20° a livello regionale). Menzioni speciali a livello giovanile per Lara Ghilardi, vincitrice del titolo toscano di lancio del vortex categoria ragazze, del titolo provinciale di corsa campestre e di vari triathlon a livello interprovinciale; Sara Dati, quinta classificata ai Campionati toscani di corsa campestre categoria ragazze e vincitrice della classifica provinciale; Dario Pellegrinetti, terzo ai Campionati toscani di corsa in montagna categoria ragazzi; Giulia Belluomini e Lucrezia Pellegrini per il loro contributo ai buoni risultati a livello di squadra della categoria ragazze; Francesco Apruzzese vincitore del titolo provinciale di corsa campestre, del trofeo a punteggio provinciale, secondo nel Trofeo delle Province e quinto ai campionati toscani su pista; Elena Fontana vincitrice di diverse prove nella categoria esordienti; Jacopo Galeffi, Ismail Rafia Ahmed, Lorenzo De Leo e Luca Fambrini per il contributo nella categoria ragazzi. A livello di squadra da segnalare, nella categoria ragazze, l’ottimo terzo posto nella classifica regionale di corsa in montagna e il settimo posto regionale ai Campionati di corsa campestre con diversi atleti che hanno vestito la maglia delle rappresentative provinciali.

 

A livello assoluto successi e piazzamenti in particolare su strada, in campestre, in pista e in montagna. Da sottolineare il buon undicesimo posto regionale nella graduatoria di corsa campestre categoria senior grazie a Michele Da Prato, Michelangelo Pardini, Lorenzo Razzuoli, Simone Balassa e Andrea Mugnaini. Indoor e su pista Lorenzo Dini, Glauco Busatti Bei e Davide Zemmi. Su strada Leonardo Razzuoli, Andrea Lombardi e Davide Benedetti.

 

Premiati anche i vincitori del Trofeo Mare MONTI riservato agli atleti che hanno partecipato ad almeno tre delle quattro gare organizzate e che si sono particolarmente distinti.

 

Classifica:

Assoluti maschile:

1 Da Prato Michele (ASD Camaiore)

2 Pellegrinetti Alessandro (Alpi Apuane)

3 Balassa Simone (ASD Camaiore)

4 Franceschini gino (Gs Orecchiella)

5 Lombardi Marco (Alpi Apuane)

6 Bambini Ciro (Pietrasanta/Versilia)

7 Lombardi Andrea (ASD Camaiore)

8 Nardi Riccardo (Pietrasanta)

 

Assoluti femminile:

1 Raffaetà Melania (Gs Orecchiella)

2 Pardini  Federica

 

Argento maschile :

1 Scarpellini Vittorio (ASD Camaiore)

2 Lucchesi Luigi (ASD Avis Stiava)

 

Oro maschile :

1 Bertacca Ferdinando (ASD Massarosa amici della marcia)

 

“Voglio ringraziare tutti quanti hanno contribuito alla buona riuscita di questa stagione agonistica: l’Amministrazione Comunale, il Corpo di Polizia Municipale per il sostegno all’organizzazione della “Lido Run”, della Corsa Storica di Frati, della “Camaiore – Matanna”, della “Corri sulla via Francigena” e del trofeo “Saliscendi La Culla” e tutti i nostri fantastici sponsor. Per gli eventi l’Atletica Camaiore intende ringraziare tutte le associazioni e le realtà che si sono impegnate nell’organizzazione come il Bagno Sirio, l’associazione “Una finestra sulla città”, il Rione Frati e l’associazione “Riuniti per La Culla”. Tutte si sono impegnate a devolvere parte del ricavato sia all’associazione “Mani blu onlus”, per la realizzazione di un parco inclusivo a Lido di Camaiore, sia ad aiutare la scuola a realizzare dei progetti a sostegno di  bambini che all’interno della scuola hanno bisogno di supporti sia materiali che psicologici”, le parole del Presidente Dini.

Ti protrebbe interessare

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

BISTROT BUONIAMICI: FESTA DI NATALE E SOLIDARIETÀ PER I BAMBINI DELL’OSPEDALE MEYER

Forum Internazionale della Formazione: dopo il successo della prima giornata si passa alla pratica con i laboratori