Il 2018 segna il primo compleanno di Pietrasantarte 3.0 nonché la prima edizione del concorso di pittura, che prende nome dall’attività di belle arti, organizzato dai titolari Donato Navari e Sara Schiavinato.

Il contesto, rappresentando ritrovo di artisti, e fruitori della creatività, sarà il fulcro dell’iniziativa che, curata dalla Schiavinato, ha l’obiettivo di promuovere il lavoro artistico attraverso la visibilità che offre la pubblicazione, di carattere nazionale, “Catalogo dell’Arte Moderna  54” edita dalla Giorgio Mondadori.

Una giuria qualificata composta dallo storico e critico d’arte Giuseppe Cordoni, da Isabella Rondina in rappresentanza della casa editrice, dallo scultore Andrea Roggi e dalla pittrice Franca Pisani assegnerà, in condivisione ai primi tre classificati, una pagina del catalogo corredata di immagine dell’opera e didascalia.

La partecipazione, riguardante tele di massima dimensione 70×100 cm, con la quota di 40€, garantirà, a rotazione, a tutte le opere l’esposizione nei locali di Via del Marzocco 12, fino al termine del progetto, previsto per il 28 Aprile, con la facoltà da parte del pittore di prolungare l’esibizione.

L’appuntamento di Sabato 20 Gennaio alle ore 16 presso il Caffè del Teatro, sancirà la partenza della competizione con l’inizio della raccolta iscrizioni la quale terminerà Sabato 31 Marzo. Nel corso dell’incontro la curatrice, coadiuvata dai membri della giuria, argomenterà finalità e fasi del Premio il quale grazie al patrocinio del Museo Ugo Guidi avrà un canale istituzionale di cui avvalersi, con la collaborazione di Piero Garibaldi, circa la comunicazione delle fasi del progetto.

Iscrizioni

Sarà possibile iscriversi presso Pietrasantarte 3.0, per informazioni 3290863114, dal Lunedì al Sabato in orario 9-13, 15:30-19:30, compilando modulo adesione e consegna dell’opera con immagine jpeg in chiavetta comprensiva di relativa legenda.

(Visitato 438 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte comune di pietrasanta concorso pietrasantarte premio

ultimo aggiornamento: 15-01-2018


Tutte le novità della riforma del terzo settore ai raggi X

A scuola di dialetto per i ragazzi di Forte dei Marmi