Lutto nella nautica, è morto Edoardo “Gino” Spreafico

Il presidente della Cna di Lucca, Andrea Giannecchini, esprime un profondo cordoglio per la scomparsa di Edoardo Spreafico, detto Gino.

Grande imprenditore della nautica viareggina, è stato uno dei primi a realizzare a Viareggio delle imbarcazioni per la nautica da diporto negli anni 60.

Nell’aprile del 2002 ha costituito la Polo Nautico in collaborazione con CNA, diventandone il primo presidente con l’obiettivo di rilevare il cantiere Ex-Sec.

“L’operazione di allora – dice Giannecchini – oltre alla salvaguardia dei posti di lavoro, era finalizzata a sviluppare il pluralismo imprenditoriale, tramite il rafforzamento delle piccole e medie imprese della cantieristica, evitando posizioni di monopolio delle grandi imprese. Un’operazione che mantiene ancora oggi tutta la sua validità e che dimostra la sua lungimiranza”.

 

Ti protrebbe interessare

Il Roma Club Versilia rinnova direttivo e cariche, Marco Pomella nuovo presidente

Il mare non perdona le imprudenze: le regole d’oro per una balneazione sicura

Annegamenti, la Toscana tra le regioni più colpite: 52 vite spezzate in due anni