IL REAL FORTE DEI MARMI QUERCETA è il vero rivale della lanciatissima Sanremese: Franco Buglio sta costruendo un piccolo miracolo, se si pensa a qual era la condizione di classifica della squadra quando è arrivato sulla panchina. Un mese per prendere le misure, poi dalla sconfitta interna con il Viareggio in avanti, un crescendo rossiniano: tredici partite, 11 vittorie e due pareggi. Da record. E così il Real sogna di diventare galacticos mentre il Viareggio rinfodera speranze sommesse (ko a Ligorna) e il Seravezza Pozzi ha diviso le poste in palio nella sfida interna con l’Argentina, fanalino di coda della classifica.

Real Forte Querceta, una marcia incredibile

Il ritorno al gol di un elemento come Falchini – che di gol ne ha sempre segnati – è stata la conferma che il Real ha davvero una marcia in più. Il successo sul campo di Bagni d Lucca contro il Ghivizzano Borgo è l’ultimo tassello di un rendimento altissimo. A questo punto si può sognare ad occhi aperti. Attenzione però al derby di domenica prossima, sia pure casalingo contro il Seravezza Pozzi: il ‘campanile’ nasconde sempre grandi insidie.

Viareggio, la benzina scarseggia….

Non è stato il solito Viareggio quello che è incappato nella sconfitta di Ligorna: una sconfitta ineccepibile non tanto per quel che ha fatto la squadra locale, ma soprattutto per quello che non è riuscito a dimostrare la squadra bianconera, apparsa pasticciona e imprecisa per tutta la partita, anche quando si è trovato a giocare con un uomo in più. La classifica è sempre ottima (viste le premesse iniziali) ma per il discorso primato meglio lasciar perdere.

Seravezza Pozzi, occasione perduta

Il pareggio interno con l’Argentina lascia l’amaro in bocca: un po’ per il rigore fallito da Granaiola, un po’ perché gli ospiti sono il fanalino di coda della classifica. Di rilievo la doppietta di Lorenzo Benedetti, un attaccante che in serie D riesce sempre a fare la differenza.

(Visitato 200 volte, 1 visite oggi)

Turno vincente (3 su 3) per le Versiliesi in serie D

La Viareggio Cup si gioca anche a La Spezia