E’ iniziata con un protagonista… a sorpresa, la terza serata di Canzonissima di Carnevale: sul palco del Caffè Liberty, infatti, per sfidare “I Come d’Incanto” del binomio Lorenzo Biagini-Andrea De Nisco si è presentato il capo progetto Renzo Pieraccini in “versione Ilaria Casagrande”, con parrucco d’occasione, per sostituire la capitana dei “Coriandoli Salmastrosi” ferma ai box causa influenza.

Con un degno comitato d’accoglienza, organizzato dai capitani in stand by Umberto Cinquini e Alessandro Santini opportunamente stuzzicati dai conduttori, Mattia Di Vivona e Federica Michetti, è partita la battle numero 3 del concorso canoro sotto gli occhi attenti della giuria tecnica, presieduta dal presentatore Claudio Sottili e dal regista e autore Enrico Botta e composta da Stefania Bernacchia (giornalista di Tgregione.it), Gianluca Domenici (cantautore del Carnevale), Paola Vannozzi (Dj) e Gianmarco Orlandi (componente del direttivo del Carnevaldarsena).

Al termine delle otto esibizioni semaforo verde per Sapore di Carnevale (Claudio Bini), Magica Viareggio (Lorenzo Ghiselli), Canzoni e Maschere (Daniele Chicca), Sole e Amore (Leonardo Bonuccelli), Viareggio amore mio (Alessandro Pasquinucci) e Quando la poesia si fa realtà (Maria Maddalena Adorni). Finiscono invece al ballottaggio Nicchio viareggino (2009, Bindi-Fiorentino-Bronzini) cantata dai giovanissimi Aurora Crauss e Gianmarco Segnani e Passeggiata Margherita (1975, E. Malfatti) portata in gara dai ragazzi del Coro Arcobaleno di Note.

In attesa del verdetto, affidato esclusivamente al pubblico presente in sala, le ragazze della Bc School Dance di Beatrice Cinquini hanno ballato il loro omaggio al Carnevale di Venezia e Riccardo Corredi ha intrattenuto la platea con i simpatici quesiti del suo “Quizzardo”. Al termine dei 10 minuti utili per il secondo round di voto l’ha spuntata Nicchio Viareggino che è rientrata così nelle fila dei “Coriandoli Salmastrosi”.

La serata si è tuttavia conclusa senza la solita festa: l’organizzazione, infatti, ha voluto congedarsi dal pubblico con un pensiero di vicinanza alle famiglie di Andrea e Fabio, i due giovani rimasti coinvolti nell’incidente stradale in Darsena a Viareggio, nella notte fra sabato e domenica. Pensiero al quale si è unita tutta la sala, con un lungo applauso.

La terza puntata di Canzonissima di Carnevale sarà in onda su NoiTv (canale 10 del digitale terrestre) mercoledì 7 febbraio alle 21. Il prossimo appuntamento al Caffè Liberty, invece, è fissato per stasera (ore 21,15, ingresso libero) con la sfida fra “I Savoiardi” di Alessandro Santini e “I Coriandoli Salmastrosi”.

Photocredit: Paolo Mazzei – Fotomania
(Visitato 224 volte, 1 visite oggi)
TAG:
canzonissima di carnevale carnevale passeggiata margherita

ultimo aggiornamento: 06-02-2018


Carnevale di Viareggio 2018, le immagini del secondo corso

Canzonissima di Carnevale, serata fatale per i Savoiardi