Tutto è pronto per il debutto del Carnevale Pietrasantino 2018. Sotto un bellissimo sole sfileranno 12 carri, 12 mascherate con circa 800 figuranti. Oltre 4000 le persone attese lungo il circuito. Domani, domenica 11 febbraio, alle ore 15, sul classico percorso cittadino: Piazza Matteotti, via Provinciale Vallecchia, via San Francesco, via Marconi, sino alle 17.30, sfileranno le 12 contrade. In testa al corteo Miss Carnevale Enola Bresciani, accompagnata dalle tipiche maschere di Sprocco e Scalpellina. I biglietti saranno acquistabili alle biglietterie predisposte sul circuito, costo 6,5€, ingresso gratuito per i bambini con età inferiore a 10 anni e adulti sopra i 70 anni di età.

Dalle ore 11 sarà possibile ammirare tutti i carri in piazza Matteotti con i maestri della cartapesta del Carnevale Pietrasantino impegnati nei ritocchi finali.

ATTENZIONE ai provvedimenti di viabilità alternativa che interesserà il centro storico e il circuito del corso mascherato; possibili disagi di breve durata potrebbero rilevarsi con il trasferimento dei carri il mattino e il pomeriggio, da e per i rispettivi hangar situati alla Mattonaia, a Valdicastello e in via Fiumetto.

 

(Visitato 355 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale carnevale pietrasantino eventi festa pietrasanta

ultimo aggiornamento: 10-02-2018


Resoconto finale de “La cena del cuore”

Lavori alla fognatura a Focette, come cambia la viabilità