CLASSICO ANTICIPO di Carnevale per il Viareggio impegnato oggi pomeriggio alle 14.30 allo stadio dei Pini contro il Sestri Levante. I bianconeri hanno bisogno di mettere fieno in cascina dopo un periodo nel quale hanno raccolto oggettivamente poco: nelle ultime sei partite, quattro delle quali casalinghe, sono arrivati solo quattro punti. Perso definitivamente il treno per le primissime posizioni della classifica, con un occhio concentrato sul raggiungimento della quota salvezza, i bianconeri vorrebbero rimanere nella zona playoff per dare un senso e una continuità alla splendida cavalcata del girone di andata. L’allenatore Carlo Bresciani deve rinunciare allo squalificato Lucarelli e agli infortunati Lamioni e Marinai. Il Sestri Levante, che sette giorni fa è stato superato in casa dalla capolista Sanremese, è tradizionalmente un osso duro

Domani tocca al Real Forte dei Marmi e al Seravezza Pozzi: i primi, dopo la beffa nel derby, andranno a far visita al San Donato Tavarnelle, formazione che forse ha una classifica sicuramente inferiore alle potenzialità della squadra. I bianconerazzurri di Buglio non possono perdere terreno visto che poi nel turno successivo è in programma lo scontro con la capolista Sanremese: arrivarci con una vittoria e il morale carico, potrebbero essere gli ingredienti giusti per frenare la marcia dei matuziani.

Il Seravezza Pozzi gioca invece il derby del marmo – con il presidente versiliese-apuano Giorgio Turba, personaggio assoluto della contesa – contro la Massese: previsto il pienone al ‘Buon Riposo’, con grande slancio delle tifoserie nella speranza di assistere ad una partita scintillante. Le due formazioni sono in corsa per le prime posizioni della classifica: la Sanremese appare lontana ma il calcio è il regno dell’imprevedibile.

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)

Viareggio Cup, lunedì i sorteggi

Serie D, vincono Viareggio e Seravezza Pozzi. Occasione persa per il Forte