LA GRANDE occasioni mancata dal Real Forte dei Marmi Querceta, il colpo gobbo del Seravezza Pozzi e il ritorno al successo del Viareggio: ecco la sintesi della giornata per le formazioni locali nel campionato di serie D girone E.

 Un turno dunque che ha visto interrompersi il ciclo vincente dopo 14 giornate – 11 vittorie e 3 pareggi – della formazione diretta da Francesco Buglio. Il ko, non senza recriminazioni, è arrivato sul campo del San Donato Tavarnelle, formazione che ha un buon impianto di gioco anche se ogni tanto sbanda nella fase difensiva. Il Real Forte dei Marmi Querceta ha avuto una partenza con il freno a mano: una volta subito il gol dello svantaggio, la reazione ha preso mano a mano consistenza ma stavolta la difesa fiorentina ha retto. Peccato perché il Real Forte dei Marmi Querceta ha perso l’occasione per avvicinare la capolista Sanremese – prossima avversaria al ‘Necchi Balloni’, per la partitissima della turno di domenica 18 – che ha pareggiato il casa con il fanalino di coda, Argentina.

Seravezza Pozzi, tre punti storici con i giovani

Cavagnaro para un rigore (e la ribattuta), Ramacciotti segna nel finale: i giovani leoncini del Seravezza Pozzi sono stati i protagonisti del successo nel derby con la Massese che nonostante rivoluzione del mercato e in panchina non riesce ad avere una continuità di rendimento per rientrare in corsa per le primissime posizioni della classifica. Storico davvero il successo della formazione di Vangioni: un’altra ciliegina in una stagione davvero superlativa. Il traguardo dei playoff è a portata di mano.

Viareggio, tre punti per ritrovare il sorriso

Un rigore di Guidi e il Viareggio ha ritrovato il successo: quota 40 è stata centrata, i polmoni possono respirare bene. Ora Carlo Bresciani – dopo il successo con il Sestri Levante – aspetta di ritrovare il gioco potendo contare sul rientro di Marinai e Lamioni, due mancini che hanno un tasso tecnico di buona qualità. Con la ritrovata serenità – la medicina migliore, come sempre, sono le vittorie – il Viareggio può tornare a sciorinare quel calcio spumeggiante che ha fatto innamorare molti appassionati per tutto il girone di andata. Ultima annotazione a margine: l’ex allenatore del Viareggio, Carlo Caramelli, dalla scorsa settimana chiamato al capezzale del Montecatini Valdinievole, ha debuttato con una sconfitta per 3-0 sul campo dell’Albissola.

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)

Serie D, gli impegni delle versiliesi in campo

Successo a Villa Bertelli per la presentazione di “Simoni si nasce”